AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   allestimento nano re - parte seconda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97851)

Vic Mackey 16-09-2007 14:18

Ho il riscaldatore che e puntato..anzi era sui 25..ora lo messo sui 24..e che ho la stanza perlinata con il tetto in legno..quindi calda come stanza..trattiene molto il caldo..ora ho risolto con il mio ventilatorino da ufficio puntato sulla vasca..e scesa a 26.. ;-)

SJoplin 16-09-2007 15:35

Vic Mackey, occhio che spesso la temperatura che imposti sulla scala del riscaldatore non corrisponde a quella che hai in vasca (non è molto precisa la rotella...) per il resto non dovresti poi avere sti gran problemi di temperatura in questa stagione.
se finisce sui 27 non muore nessuno.. sui 28 neppure, ma che non diventi un'abitudine ;-)

Vic Mackey 16-09-2007 15:43

sjoplin, ok sjoplin..quindi sulla rotellina provo a mettere sui 23?? Nei giorni scorsi era puntata sui 25...ed e sempre rimasta tra i 24 e i 25..e in questi ultimi giorni..piuttosto caluriosi (31 gradi a VR) che mi ha dato problem...!

SJoplin 16-09-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey
sjoplin, ok sjoplin..quindi sulla rotellina provo a mettere sui 23?? Nei giorni scorsi era puntata sui 25...ed e sempre rimasta tra i 24 e i 25..e in questi ultimi giorni..piuttosto caluriosi (31 gradi a VR) che mi ha dato problem...!

secondo me ti conviene fare delle prove con una temperatura ambiente sui 22° e vedere come si comporta. ovvio che devi stare nelle vicinanze...

comunque dovresti trovare la posizione che te la tiene sui 26.
quanti W è?

Vic Mackey 16-09-2007 17:51

50..come mi ha consigliato il mio maestro online :-)) , e della NEWA.

SJoplin 17-09-2007 18:07

Quote:

mio maestro online
buono, quello :-D :-D :-D

jaeger no, eh?

Vic Mackey 17-09-2007 21:59

sjoplin, ...bravo..dovevo ascoltarlo anche sulle nano!
sjoplin, mi dicevi che fino alla fine del fotoperiodo e meglio evitare di inserire animali, ma se dentro ho tutta sta popolazione..e mi muore qualcuno (per ora nessuno, apparte qualche microgamberetto ammazzato nello "sgombero della pompa") ce pericolo ammoniaca, ho una llumaca e uno spirografo di qualche cm..mica proprio piccolissimo...mica li rimuovo vero?
Cosa pensi dei miei scheletri (50% di rocce da acquario gia avviato e 50% di acqua dello stesso acquario e con valori ottimi)...ho fatto na cazz..oppure ho preso qualcosa di vantaggio?

SJoplin 17-09-2007 22:24

Vic Mackey, mah... in teoria i bestiolini dovrebbero magnarsi i vari cadaveri, che ci saranno sicuramente, quindi per quello stai tranquillo.

il 50 e 50 come idea non mi sembra male. bisognerebbe sentire però da chi ha già sperimentato la cosa.
sulla carta sembra una cosa furba, però non vorrei mai dire stupidate. comunque non far troppe varianti, altrimenti alla prima alga che ti spunta do la colpa a quelle :-D :-D

Vic Mackey 18-09-2007 02:15

sjoplin, ok boss per i bestiolini..anche se il vermozzo mi sa che prima o poi lo estraggo( e inguardabile, sembra ch ho l'acquario marcio! -05 ).
Per ora il 50 e 50 funzia..speriamo prosegua così,domanisono a 2 settimane di maturazione!!!!!!! #19 #19 #19 #19

Vic Mackey 18-09-2007 08:37

Stamattina tornando dopo 2 giorni di assenza lavorativa ho riscontrato schiumetta a bordo vasca sul lato opposto al filtro, ho cercato di smuoverla e si e spostataverso il filtro, l'ho nuovamente scossa e sembrava sparita..ora noto che e nuovamente vicino al filtro...sembrano semplici bollicine di ossigeno ma prima non c'erano, la temperatura e a 26,5 e la salinità a 35...non ci sono apparentemente cadaveri e le pompe funziano a paletta...inoltre in superficie l'acqua sembra sporca..mi spiego...forse sono bollicine piccole ma a vederla dal vetro, dal basso verso l'altro sembra polvere....TUTTO OK???
Finora ho solo rabboccato quando si abbassava il livello (ogni 3 giorni) di acqua osmotica....
-28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.