AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   attivatore batterico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97811)

*Tuesen!* 15-09-2007 23:11

Nonon, che semiseria, è la verità...ingrassano tipo costanzo e precipitano sulla testa dei pesci.....ti sei mai cheisto perchè i puntini bianchi sui pesci? Sòn batteri che precipitando da quanto sòn grassi bucano la pelle dei pesci e gli viene il pus....garantito eh? ;-)

Abra 15-09-2007 23:13

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- *Tuesen!* sei un mito -ROTFL- -ROTFL-

ellisreina81 15-09-2007 23:20

per non parlare di chi ha avuto dei vetri crepati a causa della precipitazione batterica :-D :-D :-D

SJoplin 15-09-2007 23:24

*Tuesen!*, fortuna che non ho pesci.. perchè altrimenti mi sarei messo pure il dubbio :-D

oh! ma stasera checc'hai. stai smuovendo tutti i post del forum a suon di battutacce #06

*Tuesen!* 15-09-2007 23:24

Quote:

per non parlare di chi ha avuto dei vetri crepati a causa della precipitazione batterica
Eh già eh? No, perchè i batteri cadono giù con un ritmo costante e si spiattelano sul vetro di fondo. Ora se quel ritmo è equivalente alla frequenza di risonanza della vasca sòn dolori....tipo quel personaggio che con i suoi acuti spaccava i bicchieri....più o meno .....non regge eh?.....eppure.....teoricamente.....oh me l'ha detto il prof di fisica tanti anni fà eh? :-D

*Tuesen!* 15-09-2007 23:26

Quote:

oh! ma stasera checc'hai. stai smuovendo tutti i post del forum a suon di battutacce
macchè battutacce....mi piglia così...ogni tanto arrivo e scrivo SOLO COSE VERE E REALMENTE GARANTITE E SICURE perchè mi fà fatica andà a dormire....eh! ;-)

preve84 16-09-2007 08:15

*Tuesen!*, :-D :-D :-D :-D

Francesco_sr 16-09-2007 08:48

allora mi consigliate di no metterne più?????il pesciolino è già da 4 giorni che sta in vasca....secondo voi ha superato il pericolo di morte??????grazie......ciao

SJoplin 16-09-2007 09:20

preve84, mi sa che quando ha letto "precipitazione" gli ha preso un'euforia tale che ha iniziato a far danni su tutti i post che trovava :-D
comunque a parte il termine, è un problema che esiste sulle vasche piccole...

Francesco_sr, francamente non so cosa ti convenga fare. il negoziante ti ha fatto fare un avviamento rapido in un marino che è una cosa che non può funzionare. penso che ti convenga capirlo da te piuttosto che andare avanti a consigli dove hai il dubbio se chi la racconta giusta sia il negoziante o il forum.
se ricordo bene la tua vasca è impostata in un modo che avrà vita breve.
l'unica cosa che puoi fare è prenderti un libro e leggerlo, per capire dove sono le cose che non funzionano. ovviamente non inserire altri animali ora, altrimenti diventa un macello

Francesco_sr 16-09-2007 09:22

ma secondo te ormai il mio pagliaccetto sopravviverà?????grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.