![]() |
Quote:
|
albanom@x, io nel discorso metterei anche la profondità della vasca .
Una 150W su 50 cm di profondità farà poco una 150 su 30 di profondità fa molto di più . Senza contare anche il discorso dei lux di simo1978, se hai in partenza 9000 lumen per illuminare 0,25 mt2 hai 45000 lux a disposizione sulla superfice , se con la stessa luce illumini 0,50 mt2 avrai solo più 22500 lux ( pochini davvero in questo caso ) . |
Quote:
per quanto riguarda il mio cambio avrei pensato di mettere le ab 13000k e probabilmente in seguito aggiungere un'altro attinico da 80w credete che se poffa' oppure ...... #24 |
allora che ne dite le ordino? ottengo un buon compromesso crescita/colori? #24
|
asvanio, com'è finita con i bulbi ?
|
senti le ho provate, non ho resistito...ma sono veramente troppo blu come aveva detto ik2vov e sulle 150w direi anche troppo buie.
per ora ho optato per le blv 10k che avevo gia' e di cui ero contento in generale, ed ho aggiunto un'altro attinico 80w per il momento direi che il compromesso che cercavo ci sia... poi al prossimo cambio vedremo #22 |
te l'ho chiesto perchè sono passato da 150 a 400w (plafo SBP ) e non avendo più le attiniche (per il momento) e per non flashare troppo la vasca ho montato una Radium 20000K. Ho letto che durano poco i bulbi a gradazione alta, e dovendolo sostituire a breve volevo la tua impressione, ma magari le 400 fanno una luce diversa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |