![]() |
ok grazie vediamo cosa succedera ma x alimentarle fungia e tubastrea solo alla sera?
|
mi sembra che tutti i coralli in linea di massima mangino di sera.
sulla tubastrea non so, perchè è una di quelle "pesche" dalle quali ci sto volentieri alla larga. la fungia non la nutro necessariamente alla sera (anche se magari gradirebbe di più) però magari con le mie "luci" per lei è sempre sera... quando riprenderà a estroflettere i tentacoli puoi appoggiarle il cibo sopra. poi ci pensa lei a portarselo alla bocca. |
cibo oltre a cyclope eeze,vongole vanno bene anche artemie surgelate?
|
io do pezzettini di gamberetto alla fungia e vedi come pappa :-)) .per la tubastrea il cyclop è l'ideale. forse il migliore alimento per questo corallo...ma che palle . ci vuole proprio pazienza a starle diestro
|
Lestat73, penso (ma non sono sicuro) che il cyclop mi sia stato consigliato per nutrire la fungia in un momento in cui non era messa particolarmente bene.
per il resto è un carnivoro, se non sbaglio, per cui non dico di darle delle fiorentine da 2 kg, ma dovrebbe magnarsi quasi di tutto. cibo per pesci compreso, se le va a finire sopra. l'artemia salina da quel che so è un po' povero come alimento. gamberetti,vongole,cozze e via dicendo penso che li gradisca. chiaramente senza esagerare. se riesci, posta una foto un po' più chiara |
gamberetti vongole e cozze li trovo gia fatti nelle confezioni come le artemie o sono da comprare singolarmente e poi tritare o si possono mischiare tutti assieme tipo pappone...
|
Lestat73, nel mio piccolo (ho solo 1 lps e al limite un granchietto da nutrire) io ho preso una confezione di vongole surgelate e ogni tanto ne stacco un pezzetto. vanno bene quelle per umani, basta che non ci siano condimenti o roba varia di mezzo..
al pappone, senza skimmer e con gli animali che ho non ci penso neppure... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |