![]() |
molto carino! #25 #25
|
Ho aggiunto delle piante lunghe per nascondere il filtro e un po' di prato per il centro.
Inoltre mi sono autocostruito l'impianti di C02 Mercoledì sera faccio il cambio dell'acqua e ricontrollo i valori. Per i pesci pensavo Guppy e Portaspada più gamberetti e pesci di fondo (cmq pochi in modo che abbiano spazio per nuotare. Adesso il mio primo obbiettivo è abbassare i nitriti e far attivare il filtro, poi controllerò i valori dell'acqua e cercherò di adattarli ai pesci. |
Quote:
Per il Ph ho aggiunto Co2 fatta in casa (con il sistema del gel) questa sera faccio il cambio parziale e ricontrollo i valori, domani ve li posto. Ho notato qualche alghetta filiforme e un paio di lumachine (5 mi sembra) ... ho abbassato il fotoperiodo a 8 ore (15#23) Ho inoltre aggiunto altre piante ... domani vi posto foto e tipologia di piante. |
Secondo me hai troppa luce per quel tipo di piante poco esigenti, il rischio è che ti si riempiano di alghe. Io fossi in te toglerei un neon.
Personalmente non avrei messo piante lunghe, mi sembrava ben equilibrato. |
Vista la presenza di qualche alga ho tolto un neon e vi mostro le foto con l'aggiunta di un paio di piante ...
http://img527.imageshack.us/img527/4...1600hs9.th.jpg http://img217.imageshack.us/img217/3...1606hj8.th.jpg che ne dite ... Ieri ho fatto nuovamente il cambio di acqua con acqua di osmosi: Nuovi valori: Ph: 7,2 Gh, 6,5 Kh: 3 No2: 2 Ho ancora i nitrati alti ... ma non vogliono scendere .... maledetti |
Decisamente meglio prima.
l'Eustralis stellata è pianta che cresce parecchio e non è molto adatta a vasche piccole, necessita molta luce altrimenti perde le fogle basse. La Glossostigma Elitinoideas ha bisogno di un fondo ricco di sostanze nutrienti, fertilizzazione spinta e molta luce per crescere in modo adeguato. |
Bello...ma lo sfondo nero è d'obbligo...poi con la sabbia chiara sta benissimo... #36#
|
Quelli alti sonogli No2, grazie per i complimenti ... vedremo come procede ... come luce ci siamo sono a 48 W (ma per ora ne sto accendendo solo 1 da 24W) .
Mi hanno consigliato l'acqua d'osmosi per abbassare un po' il Gh e Kh precedenti, voglio mettere Guppy, portaspada un gamberetto e un pesce di fondo (almeno penso) ... Che consigliate ora ... lascio tutto stare finchè non si abbassano i nitriti (no2). Poi ricontrollo i valori dell'acqua ... |
Ho potato un po' le piante e pulito dalle alghe.
Rifatto i test: No2: 0.01 Ph:6.7 gh: 6.5 Kh: 3.5 Adesso inizio a mettere acqua di rubinetto e poi dovrei essere a posto per i cardinia niponica e per i Guppy GH = 10 - 30 Kh 4 - 6 Mi servirebbe anche un consiglio su un pesce di fondo (o fitofago) con questi valori dell'acqua ... io pensavo di stare su 3 Guppy (un maschio e 2 femmine) e 2 Cardinia nipponica (troppi??) ... |
Quote:
io ti consiglio gli otocinclus affinis:non crescono tanto e sono buoni mangiatori di alghe...secondo me puoi mettere altri 2 guppy o platy ma attento...in breve tempo ti invaderanno la vasca!!! PS. l'allestimento è molto bello....Mi raccomando allo sfondo nero......è d'obbligo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |