AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   TOLTO IL TEMPIO AZTECO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9758)

The Wizard 28-06-2005 14:14

uhmmm però le piante erano quelle poche della prima foto giusto?
Io se fossi in te aspetterei ancora... il mio una volta piantumato ha visto i primi pesci dopo 2 mesi, ed erano solo pulitori... (Oticiclus, gamberetti e una coppia di ancistrus) inseriti a distanza di una settimana gli uni dagli altri....

Cleo2003 28-06-2005 15:14

:-D :-D adesso che mi ero abituata al tempietto... :-D scherzo :-)) ;-)

Bene.. attendesi nuove foto allora.. se i valori sono ok puoi cominciare coi pesci.. magari nn più di 3/4 :-)

melkain 28-06-2005 15:24

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
uhmmm però le piante erano quelle poche della prima foto giusto?
Io se fossi in te aspetterei ancora... il mio una volta piantumato ha visto i primi pesci dopo 2 mesi, ed erano solo pulitori... (Oticiclus, gamberetti e una coppia di ancistrus) inseriti a distanza di una settimana gli uni dagli altri....

Qui si passa da un eccesso all'altro!!! #17

The Wizard 28-06-2005 15:31

non è questione di eccessi... è questione di evitare che il filtro fatichi...
una volta che si è abituato a regime poi non ha più problemi...

Ed è anche per i pesci stessi... sono di meno nelle buste che porti a casa, fanno in tempo ad abituarsi al territorio, e non subiscono lo stress di trovarsi tutti insieme in un ambiente totalmente nuovo!

veliero73 28-06-2005 15:39

Quote:

Ed è anche per i pesci stessi... sono di meno nelle buste che porti a casa, fanno in tempo ad abituarsi al territorio, e non subiscono lo stress di trovarsi tutti insieme in un ambiente totalmente nuovo!

Bel ragionamento Wind... saresti pronto anche per un marino... :-)) :-))
Comunque un bravo ad urlo... se continui così e se segui i consigli che ti si danno sicuramente avrai solo soddisfazioni dal tuo mondo sommerso ;-)

melkain 28-06-2005 15:44

Quote:

Non è il ragionamento ke "critico", ma le tempistiche.... mi pare eccessivo inserire i pesci dopo DUE MESI dalla piantumazione. Secondo me metà del tempo bastava, almeno x inserire una prima coppia di esemplari (non dico di saturare la vasca dall'oggi al domani)... ;-)
Ma ovviamente è un mio parere, discutibilissimo peraltro.

The Wizard 28-06-2005 15:55

Quote:

saresti pronto anche per un marino...
Non ti ci mettere anche te... mi basta Decasei che mi mette la pulce nell'orecchio... avrei anche un bel 70Lt pronto all' uso con tutta l'estate per maturare in pace al buio.....

Mkel77 28-06-2005 15:57

l'estate non è il massimo per la maturazione, con le temperature alte..........meglio cominciare a settembre..........

veliero73 28-06-2005 15:58

Dai Wind fai il grande passo e diventa salato anche tu... :-)) :-))

The Wizard 28-06-2005 16:01

Quote:

mi pare eccessivo inserire i pesci dopo DUE MESI dalla piantumazione.
Pensa che ci sta gente che aspetta molto di più.... per esempio quando usi terre allofane o akadama i tempi si allungano notevolmente per colpa degli sbalzi di valori... la fretta nell'acquariofilia è una bruttissima consigliera... e penso che su questo forum siano in tanti a pensarla come me!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.