AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   riallestire un 45 lt... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97550)

Mr. Hyde 16-09-2007 13:13

:-)) :-)) grazie a tutti...

Allora la ninfea sono d'accordo è un po' troppo per una vasca così...

per quanto riguarda le lumache, direi che sono abbastanza grandi per poterle spostare e lo farò presto... invece pensavo di lasciare comunque la vasca dedicata ai caca... almeno per ora... il problema del fondo in effetti non è tanto residui di cibo o simili ma una gran quantità di cacca :-))

mi piacerebbe una pianta rossa ma mi sa che come luce è impossibile... -20

lorekorn 16-09-2007 16:08

ciao fra...dato che tu cercavi una pianta sul rossiccio e ti avevo detto che ne avevo una...prova a vedere se ti piace..la poto e te ne do un po'...tanto cresce spropositatamente anche con poca illuminazione..ce l'ho nel wave box da 17 litri..la parte superiore delle foglie sono tra il rossastro e il verde, invece sotto sono completamente rosse.

simogeme 16-09-2007 16:11

ciao...
la cripto andrebbe potata un po'....xchè così è sproporzionata rispetto alla vasca....anche la mia cresceva così tanto......allora ho fatto diversi ciuffetti e li tengo potati....
io inserirei magari un legno con un po' di muschio a destra e dietro ci meterrei piante da fondo....

se hai bisogno qualche potatura e legno fammi sapere.......io poto ogni settimana....

Mr. Hyde 16-09-2007 16:43

grazie llore è molto caruccia se ne hai un po' la prendo volentieri :-))

simo grazie anche a te, se hai qualche legno piccino che ci può stae e qualche pianta carina, con piacere!

lorekorn 16-09-2007 17:00

dai ok..allora la prox volta che ci vediamo te ne porto un po'

Mr. Hyde 16-09-2007 17:16

bene dai... come stanno i tuoi nuovi animaluzzi?

lorekorn 17-09-2007 20:42

bene bene..la femmina di aga se ne sta tanto nel cocco..e i betta nella vaschetta divisa sembrano abbastanza arrapati :-D :-D

Mr. Hyde 17-09-2007 20:49

io li ho spostati in una vaschetta del cacchio perchè ho i piccoli cory -11 -11 -11

RaMaS 17-09-2007 22:24

Date le dimensioni della vasca...perke non cambi anke il fondo? ti tieni l'acqua, e al volo svuoti tutto, metti un bel giaino fine e magari un substrao fertile o delle tabs, rimetti le piante presenti e fai le aggiunte che preferisci,(quoto per una bella composizione di crypto) un legnetto ad hoc,rimetti l'acqua, aggiungi uno sputo di batteri e sei a posto con la vasca nuova..se ti organizzi bene in un ora fai tutto ;-)

Mr. Hyde 17-09-2007 23:15

eh si infatti mi sarebbe piaciuto, invece purtroppo è da rimandare ad un futuro perchè proprio qualche giorno fa sono nati i nuovi avannotti e a fare quel lavoro li ammazzerei di certo #09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.