![]() |
Ragazzi..grazie a tutti per le risposte..ma ora vi devo aggiornare.
Qui è tutto uno sbaciucchiarsi: la femminuccia è oggetto di interesse da parte di entrambi i maschi che però non la inseguono o la picchiano, ma le passano vicino, sembrano come accarezzarla, la toccano con le antennine e...la corteggiano..e lei per tutta risposta li bacia...i maschi tra loro non si guardano proprio..che sta accadendo?? #24 |
Che zozzoni! pure le orgie!!! I maschi per corteggiare la femmina mostrano il fianco e
si danno dei colpetti sui fianchi, la femmina quando va sotto al nido del maschio con la bocca gli tocca il fianco per fare l'abbraccio. I maschi hanno fatto il nido? La femmina li segue o scappa? Ciao Daniele |
dunque...i maschi non hanno fatto il nido(o almeno io nn lo vedo) e la femmina a volte scappa, ma molto più spesso li segue...il comportamento da te descritto è in effetti quello che hanno loro! #13
|
Sarà pronta lei ma i maschi no, comunque togli un maschio. Per fargli fare il nido devono avere un posto tranquillo, staccano anche pezzetti di piante per fare il nido.
Ciao Daniele |
Aggiorno: c'ho la vasca piena di bolle..ma sparse un po' dappertutto! qualcuno o qualcosa deve aver rotto il nido..oppure sti maschi non ne sono in grado..non so..comunque l'atmosfera è piuttosto calma in vasca.. :-)
|
Il nido non è una cosa stabile, se si rompe lo rifanno, hai ancora due maschi in vasca? Ti consiglio di tenerne solo uno.
Ciao Daniele |
Dunque..in attesa di "eliminare" il maschione...è accaduta una cosa.. #13 .. Il cattivone ha fatto il nido di bolle...ma non un nido qualsiaisi..bensì una roba davvero fatta bene, in un posto in cui niente e nessuno può rompere..e sta continuando a rifinirlo con tutto quello che trova.
E' uno spettacolo affascinante e mi fa pure un po' tenerezza.. La femmina girovaga per la vasca co sto pancino tondo..e l'altro maschio si fa gli affari suoi senza interferire.. e adesso che faccio? Devo togliere l'altro? So che avrei dovuto togliere il cattivone subito, ma sono stata nella totale impossibilità di farlo..e ora mi sa che è un po' tardi..non voglio toglierlo ora, ed interrompere questo ciclo(sempre che la femmina gradisca.. #13 ) |
Allora togli l'altro maschio, la femmina deve avere nascondigli finchè non è pronta ad accoppiarsi, secondo me manca poco all'accoppiamento, auguri!!! Che altri pesci hai in vasca?
Ciao Daniele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |