![]() |
il sito di butterfly me lo sn già letto tutto e l'ho trovato mlt mlt utile grazie :-)) cn i naupli cmq ho una certa esperienza xchè sn mlt appassionato di discus che ho riprodotto più volte cn successo.Ma xchè devo procurarmi i bikkieri di carta?cmq avevo pensato di adoperare anke il liquifry,è buono?nn l'ho mai usato
|
Gegge, se non mi sbaglio il Liquifry inquina tantassimo l'acqua, come l'uovo sodo -28d# se non mi ricordo male...
I miei i Naupli non li hanno voluti, incominciano a cacciarli da pochisismo tempo benchè siano nati da ... mi pare il 20 agosto, ma non vorrei dire una fesseria #13 (informo, i piccoli sono a 3, quello più piccolo del gruppo si è avvicinato troppo al maschio e lha aspirato -04 -04 ) |
solamente 3?cm mai ne sopravvivono così pochi?tu cm li hai alimentati?
|
Quote:
L'uovo sodo va dato con parsimonia nel momento in cui gli avannotti hanno esaurito il sacco vitellino. Io non l'ho mai usato sinceramente.. I naupli dal 4 giorno sono ottimi.. Se hai letto il sito di Butterfly dovresti sapere a cosa servono i bicchieri di carta.. Cmq se dici di essere bravo con le artemie continua col tuo metodo ke non sbagli di sicuro! :-) |
ho visto ke li usa per schiudere le artemie.Io ho gli schiuditoi circolari ke si comprano ma credo ke stavolta userò una bacinella xchè voglio mttere un termostato x accelerare i tempi.Ma a parte questo cm mai quasi tutti gli avannotti sn sparsi per l'acquario e sul fondo?il maschio nn riesce ad acchiapparli tutti,mica muoiono se rimangono sul fondo?io qualcuno lo aspiro cn una siringa e glielo metto a portata di bocca ma è quasi inutile visto ke scappano continuamente, ke st...zetti
|
Congratulazioni per la ripro, geggè! Le prime due settimane di vita sono quelle più critiche, dove il tasso di mortalità può schizzare alle stelle. Se la vasca da riproduzione è stata preparata con cura io eviterei di andare a disturbare gli inquilini... Togli il prima possibile il maschio (una volta che i primi avannotti iniziano a nuotare lo dovresti togliere) e preoccupati più che altro di alimentarli a sufficienza.
Aspirare gli avannotti con una siringa e ributtarli vicino al maschio non credo che possa avere degli effetti benefici; tranquillo comunque... avannotti sul fondo non sono un problema. Esaurito il sacco vitellino inizieranno a nuotare e a cercare il cibo: è li che serve il tuo contributo :-)) |
ho tolto il maschio.i piccoli sn solo una ventina scarsa e giacciono inerti sul fondo.ma xchè così pochi?pensavo fosse più semplice la riproduzione dei betta :-( :-( :-(
|
tutti morti. :-( posso ritentare cn gli stessi riproduttori?
|
Quote:
Si, gli stessi riproduttori saranno + affiatati e con più esperienza.. Prepara con calma la vasca da ripro con filtro ad aria e qualche piantina.. La fai girare per 10 giorni mentre nutri per bene i riproduttori, poi ci riprovi! :-) |
Mi sbagliavo,si sn salvati 11 avannotti ke ho messo in una vaschetta a galleggiare in acqua,oggi hanno iniziato a mangiare i naupli.Nel frattempo ho messo il maschio nella sala parto e ho reinseirito la femmina in vasca.Il maschio la corteggia e ha costruito il nido di bolle,lei invece nn lo pensa proprio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |