![]() |
sebimme, Allora se vuoi che lavorino a 3A devi prendere (tra quelle elencate da te) Aquamedic, Giesemann, Blv, tutte le altre non vanno bene perchè lavorano dai 2.1 a 2.3A ;-)
Tra 250w Fc2 e 250w E40 non c'è differenza di potenza luminosa visto che il bulbo interno è praticamente lo stesso, anzi c'è da dire che otticamente le Fc2 sembrano più luminose perchè non hanno il vetro protettivo intorno, ma appena schermate obbligatoriamente con un temprato diventano identiche alle E40. :-)) |
La diciamo..cosa strana detta dal dottor ing. è equiparare una 250 Fc2 a (quasi) una 400, anche se e40..
Poi vedere la differenza ad occhio non è così facile come dirlo. Da 250 e40, ad es, a 400 e40 (XM in tutti e 2 i casi) con lumenarc III, la differenza si percepisce ma neanche più di tanto..si vede invece molto sugli animali in vasca nel giro di un mesetto.. |
sebimme, io monterei le aquaconnect plus, appena montate nella mia vasca........................e d'incanto si son accesi i coralli........................strabiliante
Ciao |
ragazzi volevo un consiglio da voi siccome non sono molto esperto di lampade volevo sapere se è possibile utilizzare una fc2 250w nella mia plafoniera sempre da 250w migliorando la qualità di luce grazie
|
bibarassa attacco fc2 o e40?
|
non lo so cosa vuol dire ti di lampade non ci capisco molto
|
CILIARIS, Fc2. Come ti avevo accennato tempo fa, mi son convinto a montarle e adesso che le ho montate sono pienamente soddisfatto
Ciao Tiziano P.S.: assieme alle hqi, monto anche 2 x 54w T5 coral light KZ + 2 x 54w T5 aquascience blu |
ragazzi volevo un consiglio da voi siccome non sono molto esperto di lampade volevo sapere se è possibile utilizzare una fc2 250w nella mia plafoniera sempre da 250w migliorando la qualità di luce grazie
|
michele gsxr,
dipende innanzitutto se hai l'attacco fc2..ovvero se la lampadina ha l'innesto a baionetta o a vite (e40) |
ciao perry la plafoniera ha l'attacco ad innesto quindi è un fc2?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |