![]() |
Perry, io in garage ho parecchia pressione, sarà 6/7 bar e non c'è una valvola regolatrice come negli appartamenti. quindi penso che sia più nella norma il tuo come rendimento
|
si tutto montato correttamente, freccia con il verso del flusso, come pressione non è alta, ma questo dovrebbe solo far produrre meno, la pressione è in media sui 3,5 bar a volte 4 a volte si avvicina a 2 ma dopo parte l'autoclave, ma la maggior parte del tempo mentre produce è sui - 3,5. come produzione io sto sui circa 10 litri ogni due ore.
sjoplin, credo che abbiamo lo stesso impianto preso dalla stesso negozio on-line, per 6-7 bar stai attento potresti rovinare la membrana |
Quote:
la pompa di rilancio mi pare dia fuori 8 bar.. vado a memoria, però |
nirvana, mannaggiattè, m'hai fatto venire un mezzo colpo! :-D
http://www.ruwal.com/ita/scheda/024_scheda.htm |
scusa ma ricordavo che fosse un pò al limite con quella pressione, ma se le pompe di rilancio danno quella pressione vuol dire che si può.
scusa non volevo mica portarti yella. |
nirvana, tranquillo... di sfighe ce ne son bel altre che la pressione dell'impianto :-)
in linea teorica, entro certi limiti è più un problema la bassa pressione che quella alta. in ruwal mi han detto pure che sotto i 3 non è detto che l'impianto lavori come si deve. mi riferisco in termini di qualità dell'acqua |
4 - 4,5 bar di pressione è il valore ideale per far funzionare la membrana...
Uno scarto di 1 a 2 si puo avere quando la conducibilità in entrata non è molto alta.... |
mah le acque della sicilia non dovrebbe essere molto tenere, misurando l'acqua di entrata sempre con salifert mi dà un valore di circa 7 kh, purtroppo la conducibilità non posso misurarla al momento.
|
nirvana, hai un KH basso per essere in sicilia....
|
infatti mi meraviglio anche io, tra qualche giorno grazie al grande Pietro alias pieme74, avrò il valore della conducibilità, almeno sarà un dato più veritiero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |