![]() |
ok. Vado coi test! Li faccio sul momento!
|
Ecco i valori del sale:(effettuati tutti con test salifert)
Salinita 35*1000 (rifrattometro) Ca 350 Kh 7,7 Mg 870 Si 0 no3 0 direi che fanno schifo. Da loro dichiarato: Ph 8,5/8,5 Ca 420 kh 8 Mg 1200 |
Consigli?
|
scusami un attimo ma cosa vuol dire "l'ho preparato sul momento"?
come prepari l'acqua per i cambi? |
Diciamo che ho fatto sciogliere il sale per 10 minuti con una pompa e poi l'ho subito messa in acquario.
|
Omar, ti consiglio di farlo sciogliere come parecchi di noi fanno anche una giornata intera....io ad esempio faccio 24-36 h di stazionamento in una tanica con la pompa accesa e riscaldatore
|
Certo! in quel modo il sale non si sarà mai sciolto e i granelli di sale insoluti e vaganti in acqua non fanno certo bene ai coralli!! per non parlare dello sbalzo di temperatura! #07 #23 #06
l'acqua falla girare sempre con una potente pompa e riscaldatore almeno 48h! ma questa è la prima volta che gli animali ti hanno reagito in quel modo? #24 |
di solito faccio come dite voi. Preparo l'acqua il giorno prima. E la metto a riscaldare e movimentata con una pompa!
E cmq si solo con questo sale hanno fatto questa reazione. Con sali tipo tropic marin e adirittura con istant ocean tutto ok anche se preparata sul momento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |