![]() |
Facendo due conti, il budget per l'illuminazione e' di circa 200 euro #24 .
Riguardo l'impegno......il massimo ....il problema e' il tempo a disposizione; non piu' di 2 ore settimanali + 4 ore mensili circa. #12 Ancora grazie per il vostri consigli... |
Quote:
|
mr burns....perdonaci.....
su flora e fauna nanoreef hai appena messo un post dove narri che il tuo pagliaccio è morto saltando dalla vasca ( la seconda volta addirittura).....e adesso ne consigli 2 in 60 litri di coccio..... #23 #23 #23 |
Quote:
|
ellisreina81, fai la prof di lettere?
leletosi, è vero ma saltano fuori per via di rumori improvvisi, o no???? certo mi diraiche lo spazio insufficente facilita il salto, mah, è da dimostrare. a me 60lt mi sembrano sufficenti (anche i 50netti) in vasche simili c'è chi mette molti più pinnuti. cmq questo era un mio consiglio. poi ognuno si regola come crede, la cosa che posso dire è che il vostro modo di allestire vasche non è l'unico, di sicuro è il più noioso non venite a raccontarmi che i pesci stanno male o stretti, noi siamo hobbysti, non animalisti se fossimo tali i pesci li lasceremmo in mare! poichè solo li stanno bene. Quote:
la mattina 2 min a gurdare se è tutto ok, 2min la sera controlli la densità, la domenica 10min fai i test, 10 min per pulire le lampade. :-D come vedi SE VA TUTTO LISCIO il tempo è sufficente, il problema c'è quando sorgono i problemi. |
[quote="Mr Burns"]leletosi, è vero ma saltano fuori per via di rumori improvvisi, o no???? certo mi diraiche lo spazio insufficente facilita il salto, mah, è da dimostrare.
a me 60lt mi sembrano sufficenti (anche i 50netti) in vasche simili c'è chi mette molti più pinnuti. cmq questo era un mio consiglio. poi ognuno si regola come crede, la cosa che posso dire è che il vostro modo di allestire vasche non è l'unico, di sicuro è il più noioso non venite a raccontarmi che i pesci stanno male o stretti, noi siamo hobbysti, non animalisti se fossimo tali i pesci li lasceremmo in mare! poichè solo li stanno bene. [quote] molto ma molto bene a sapersi ;-) ;-) |
Mr Burns, posso non essere daccordo con te ?????
mi sembra che hai le idee 1 pochino confuse sulmodo di condurre 1vasca. Inoltre....4 ore al mese?????????????? ramalz, lascia perdere ........se parti in questo modo farai solo 1 serie di morti interminabili #07 #07 |
Mr Burns, nn condivido affatto le tue idee. Tanto per cominciare nn mi è mai capitato in tanti anni di acquariofilia che un Amphiprion saltasse fuori dalla vasca(visto che nn si allontanano mai tanto dall'anemone neanche per mangiare), e per il fatto che saltano fuori a causa dei rumori improvvisi #23 ... ma da chi ti è stato suggerito?? Al massimo si rifugiano dietro rocce o dentro l'anemone, ma di certo nn sn ospiti saltatori come invece lo è amblyeleotris guttata.
Nn mi trovi d'accordo neanche sul fatto Quote:
Sul fatto che 4 ore al mese siano sufficienti per mandare avanti una vasca di barriera pur piccola che sia, mi spiace ma nn è affatto così per svariati motivi. Tornando a ramalz, tra le misure da te menzionate devi considerare il tipo d'illuminazione che vuoi adottare, per come la vedo io su una vasca 60\38 la miglior soluzione d'illuminazione è una piccola plafo appoggiata a bordo vasca con 4 t5 24w; un ottanta complica un pò le cose e ti porta a scecliere un hqi quasi obbligatoriamente. Per lo skimmer scusate ma nn credo proprio che uno schiumatoio a porosa sia sufficientemente performante,il mio consiglio è di adottare un Red Sea Prizm, un ottimo schiumatoio da appendere alla vasca con uno spessore di appena 6 cm e dall'ottimo rapporto qualità prezzo (circa 170\180 euro in negozio) e ti permette di usarlo anche se un domani decidessi di acquistare una vasca più grande(lo danno fino a quattrocento litri, ma per mia esperienza nn lo userei per vasche più grosse di 200\250 litri) |
Quote:
Quote:
|
torniamo nella discussione per ramalz please ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |