AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sono nuovo e con un nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97454)

Marvin62 12-09-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
americani #36# o asiatici #07 ?!?

Facezie a parte, c'è una bella differenza... i test sulla tua acqua ti daranno una mano a decidere ;-)

magari dai valori mi viene fuori un Afroamericano :-D :-D

Marvin62 12-09-2007 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
io faccio la spaccapalle Marvin.
se avrai i valori giusti perchè non opti per una coppia di Apistogramma??
ce ne sono tantissime specie.

prova a guardare nelle schede di AcquaPortal

Molto graziosi..... grazie...

ma tu intendevi di inserire una sola coppia di questa
specie nell'acquario ?

Lssah 12-09-2007 12:00

la vasca che hai non è molto grande marvin.
una coppia di ciclidi nani "tranquilli" affiancata da qualcosa di altrettanto tranquillo renderebbe molto piu interessante la tua vasca rispetto alle "solite" scelte..(senza che nessuno me ne voglia male!!)

i nani sono sì territoriali ma nn sono incazzosi come molti altri ciclidi,inoltre hanno un comportamento che è interessantissimo.

dai un'occhiata ai vari Borelli,Macmasteri,Baenschi,Pandurini,Hongsloi,Cac atuoides,Agassizi ecc.

diversi di questi li trovi in molti negozi (se indicassi da dove scrivi sarebbe meglio,ti si potrebbe aiutare di piu).

in definitiva,dopo aver valutato i valori dell acqua, facci su un pensierino.
ciao

Marvin62 12-09-2007 12:07

purtroppo lo spazio a mia disposizione è poco.... :(

Io sono di Bologna...

Guarderò le schede che mi hai suggerito

Thx...!

cencio69 12-09-2007 15:50

Ti consiglio una coppia di apistogramma borrelli o cacatuoides piuttosto che i ramirezi non adatti ai neofiti anche se molto dipende dai valori della tua acqua.

Marvin62 12-09-2007 16:13

effettivamente mi stavo un po informando anche sui cacatuodies e gli apistogramma
ed esteticamente sono molto belli e simili ai ramirazi, anche se a grandi linee....

i valori li imparerò stasera.... se riesco a trovare in tempo utile
un test a reagente liquido....

pensavo alla valigetta della tetra...

cencio69 12-09-2007 16:31

Io possiedo quelli della Sera che a detta del mio negoziante sono più economici ed ugualmente efficaci comunque inizialmente potrebbero bastarti i 5 test fondamentali ovvero ph gh kh no3 no2 e la Sera li vende su una piccola valigetta; la Tetra non so se fa la stessa cosa

Marvin62 12-09-2007 16:37

se la trovo andrà benissimo anche quella che mi hai suggerito....

thx...

Brig 12-09-2007 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
americani #36# o asiatici #07 ?!?

senti cosa vorresti dire???

p.s. metti un paio di ram e bona... rubinetto e ro 50 e 50 e un po di torba...

Lssah 12-09-2007 18:10

ascolta un cretino :-D ...non mettere i Ramirezi,a meno che li trovi nel mercatino come piccoli già allevati da qualcuno il che significa che i genitori erano piuttosto sani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.