AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Consiglio per le red cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97424)

TuKo 17-09-2007 15:36

In germania, al negozio, le trovi al massimo intorno ai 2€ qua in italia intorno ai 4 - 5 €(qualcuno si sta adeguando),quindi da un fornitore tedesco mi sembra anche giusto trovare quella proporzione di prezzi.
Cmq sul mercatino si è arrivati a questi prezzi(lungi da l'idea di applicarli) per ragioni che hanno radici in motivazioni a mio modo di vedere futili.La chiudo qua per non andare troppo OT.

malawi 17-09-2007 15:42

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
In germania, al negozio, le trovi al massimo intorno ai 2€ qua in italia intorno ai 4 - 5

Mi sei diventato come Matteino!!!! :-D :-D :-D
In negozio le trovi a 1.80/2€. Almeno qui da me.
C'e' ancora chi le vende a 9/12€ ma dubito duri ancora molto perche' i polli disposti a farsi spennare sono quasi finiti.

Ciao Enrico

TuKo 17-09-2007 16:06

E mica tanto Enri'.Qua a Roma,e parlo di una settimana fa, girando per negozi ne ho visto solo un paio che le avevano a 4 - 5 Eurozzi,altri non ne avevano affatto,e altri le avevano a 9 - 10 euro(quest'ultimi sono i soliti noti).Detto ciò io prima di imbarcarmi in quest'avventura ho letto tanto,nel farlo ovviamente ho capito come si è arrivati a determinate specie, e al lavoro che c'e stato precedentemente per ottenerle.Sarò un povero scemo ma io lo faccio tutt'ora(almeno per quello che riguarda le red).Poi ao il 400 litri lo devo pur ripopolare in una qualche maniera di tanto in tanto.Gli esemplari che scarto e li che vanno a finire.

malawi 17-09-2007 17:06

Quote:

.Gli esemplari che scarto e li che vanno a finire.

Se hai scarti vuol dire che la selezione non e' ancora fissata.

Ciao Enrico

TuKo 17-09-2007 17:36

Sinceramente non so se si tratta di selezione non fissata o altro,fatto sta che esemplari che vedo sbiaditi li tolgo.Fino ad oggi ho avuto solo due esemplari che sono venuti fuori con colorazione wild e l'allevamento è stato,diciamo, rinverdito un paio di volte per evitare i troppi consanguinei.Sono troppo maniacale??

malawi 17-09-2007 17:42

Quote:

Sono troppo maniacale??

No, e' giusto! Se vuoi arrivare a fissare la selezione devi incrociare solo quelle + rosse, con la sacca gialla e con le uova gialle.

Ciao Enrico

betoken 18-09-2007 15:45

3,5 euro l'una.
E se devo prenderne almeno 20 fanno 70 euro.
Ma siamo fuori? #19

Ripeto: le japonica vanno bene con neon, otocinclus,pangio e Corydoras?

neo77 18-09-2007 16:08

a quei prezzi le trovi nei negozi che hanno prezzi alti, se chiedi a qualche appassionato te le cederà a molto meno. se mi dai un altro pò di tempo posso dartele io a prezzo decisamente minore, cosi arginiamo anche chi ci vuole guadagnare troppo

TuKo 18-09-2007 16:17

3,5 euro per un negozio in italia non mi sembra troppo.Ripeto le ho trovate anch'io in alcuni negozi(qualche 0,50 in più) a quei prezzi e sono attività che di sicuro non sono famose per essere care.
Sarei curioso di sapere a chi ti riferisci con quest'affermazione:
Quote:

cosi arginiamo anche chi ci vuole guadagnare troppo
#24 #24 #24 #24

neo77 18-09-2007 23:51

ai negozi in generale che ricaricano troppo. se noi compriamo dove costa meno, ovviamente non a scapito della qualità, favoriamo quella che è la leale concorrenza.
spero di essere stato chiaro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.