![]() |
sott'acqua, il fatto è che averidan ti aveva già risposto....
meglio non mischiare troppi tipi di poecilidi perchè rischi anche ibridazioni. "io ti consiglierei un paio di coppie di velifera e qualche platy (non troppi, 5-6) oppure 1/2 coppie di black molly e/o 1/2 coppie di portaspada e qualche guppy (anche qui, non esagerare, 5-6). " |
Quote:
|
ok grazie e scusate per l'impazienza ma capirete la voglia che ho di iniziare anche se ancora ne manca di tempo per l'inserimento...
e un pò per tastare il polso al mio negoziante così quando farò a lui la stessa domanda capirò se c'è da fidarsi o meno... grazie mille e sorry :-( :-( |
Quote:
pazienza significa anche inserire i pesci gradualmente. 3-4 subito poi aspettare, soprattutto in un acquario nuovo che ha bisogno di stabilire una serie infinita di equilibri biologici. "tutto e subito" in acquariofilia significa di solito delusione pesante. |
ok -93 -93 -93 va bene? :-D
allora tu come mi consigli di cominciare? con la tua esperienza posso così capire se il mio rivenditore è affidabile o meno.... |
piante ... esagera pure!!! e fatti aiutare da chi ne sa (io ho il pollice nero) per il fondo e specie vegetali.
poi mettici 4-5 guppy ..... e goditi quelli per almeno un paio di mesi! un filtro nuovo ha bisogno come minimo di 6 mesi per partire in modo "decente" ... poi ti perdonerà anche qualche errore da neofita! |
Nico, come Mario fai campagna "guppofila"? :-D
Anche platy-molly-velifere son carini!!... Però se come diceva sott'acqua all'inizio, a lui piacciono i fuochi d'artificio, allora sicuramente può metterci un gruppetto di maschi tutti colorati, così avrà il suo guazzabuglio personale... Del resto, penso che abbiamo iniziato un pò tutti così! ;-) |
[quote="babaferu"]
meglio non mischiare troppi tipi di poecilidi perchè rischi anche ibridazioni. Volete dirmi che, ad esempio, un guppy si può accoppiare con una velifera??o un guppy e platy?? |
guppy con porta spada sicuro !!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |