![]() |
I test più precisi sono quelli a reagente liquido...costano un po di più ma funzionano meglio...
altrimenti esistono delle striscette con 5 test in uno...non molto precisi... in alternitiva i test te li puoi far fare al negoziante io ti consiglio quelli a reagente liquido! :-)) |
Ok,vedo di procurarmeli e tento di farli,poi riposto i valori e magari riprendiamo la discussione con qualche dato alla mano.
|
Quote:
per i test ci sono anche kit con i 5 fondamentali (NO2, NO3, Ph, Gh e Kh), per adesso ti serve conoscere Ph, GH e kh, poi dopo l'avvio anche gli altri 2 per monitorare il lavoro dei batteri |
per iniziare e non spender troppo se vuoi puoi chiedere al negoziante di testartela, ma appuntati con precisione ph, gh, kh.
|
tieni un link per le piante, ti consiglio quelle che richiedono minor vattaggio, sono + robuste
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Grazie, grazie a tutti per i vari suggerimenti/link.
Piano piano sto guardandoli tutti e facendo un'idea generale, di capire come strutturare l'acquario e l'ambiente all'interno...e appena possibile faremo un test dell'acqua del rubinetto per vedere come è e regolarci di conseguenza :-) |
Ciao!! Riuppo questo post per aggiornarlo :-)
Ho fatto test dell'acqua del rubinetto e ne è uscito che il ph è 7,4 gh 14 e kh 0. Adesso l'acquario ha 30 litri di acqua d'osmosi e il restante del rubinetto, su consiglio del negoziante ed è in maturazione da sabato. Da qualche giorno su tutta la superficie del legnetto presente nell'acquario si è formata una "muffetta" trasparente e non accenna a diminuire... è normale :-( ??? E stamattina oltretutto ho trovato sul vetro un vermetto bianco che camminava, devo preoccuparmi?? Help please!!!! -20 |
tutto normale..... fa tutto parte del processo.....
più che altro... sei sicuro che dal rubinetto esca acqua con Kh 0 ? |
infatti è particamente impossibile. ma se così fosse, aggiungerci ancora acqua osmotica non fa che peggiorare.... non è bello avere kh 0, vuol dire che il ph può fluttuare liberamente....
muffa e vermetti sono normali, ci penseranno i pesci. |
Ah, menomale!!! Mi stavo preoccupando :-))
Per il Kh mi ricordavo così, ma magari ho letto male sul foglietto che ora si trova a casa -28d# Sorry!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |