![]() |
bell'acquario paolo
|
bello veramente :)
ho chiesto un paio di preventivi e spero entro domani di comprare! per un 120 quanta ghiaia devo comprare e di che tipo ? (contando che vorrei farlo molto molto verde ) thx |
4-5 litri di terriccio ferrtilizzato e 20 litri di ghiaia, dovrai avere un fondo da 7(davanti) a 12(dietro) cm di spessore complessivo.
GastronomiaSalentina.it, Orzobimbo, grazie dei complimenti :-)) :-)) :-)) |
Paolo, posso chiederti dove hai acquistalo le Pogostemon? #19
|
Le ho prese su acquaingros... a volte le hanno anche a Montichiari (acquariomania) o a Castelmella (aquarium 2000).
In genere se le ordini te le fanno arrivare... ma non in estate ;-) |
OK, allora proverò a farmele ordinare da Acquarium 2000.
|
Quote:
come mai il fondo deve essere a scalare? e' motivo estetico o sostanziale? posso decidere volendo di creare avvallamenti e non? Grazie |
gli avallamenti non li vedo molto funzionali... e col tempo sia i pesci che il movimento te li pareggeranno sempre....
in quanto al motivo dello scalare è per via dell'ossigenzazione... che in tal modo circola più facilmente nel substrato... a tal proposito esistono anche dei cavetti riscaldanti... ma qui un so che dirti... per il fertilizzante ti consiglierei dennerle... e se puoi spendere anche la ghiaia.... oppure conta che deve essere 1-2 mm per chicco... più piccola non fa passare ossigeno... più grossa... bruttina... poi se vuoi tenere cory dovrebbe essere tondeggiante e non appuntita... cmq... hai già deciso per i pesci??? |
per i pesci come ho gia' scritto prima iniziero' inserendo 2 black bass (pescati in cava) di piccole dimensioni 5-8 cm e probabilmente anche due persici sole (gobetto)
prima mi han consigliato : 4-5 litri di terriccio ferrtilizzato e 20 litri di ghiaia tu cosa intendevi con il discorso 1-2 mm x chicco? son neofitissimo e non capisco scusa ! :D Grazie |
beh... la dimensione della ghiaia... non deve essere inferiore al mm per chicco... o granello... non so come li chiami.. cmq uno solo di quei cosi presenti nel sacchetto...
in quanto a quei pesci... se li peschi e poi li liliberi ci sta che non siano più abituati a cercare cibo in una ambiete non vasca e crepino... poi magari ti ci affezioni... io opterei su altro.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |