AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   crostacei nel malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97321)

gianlucadm 11-09-2007 14:10

Quote:

Originariamente inviata da apollok
e nn lasciare il coperchio aperto nemmeno, che di notte una volta ne ho trovato uno nel bagno hihihihihi (è vero non skerzo)

Anche io ne avevo tenuto uno per un po' ed è finito nello stesso modo...

Alfiere 11-09-2007 14:16

So di alcuni granchi che vivono nel lago Malawi, però non so il nome scientifico, dimensioni e compatibilità.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
ciao

malawi 11-09-2007 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Alfiere
So di alcuni granchi che vivono nel lago Malawi, però non so il nome scientifico

Potamonautes orbitospinus.

Ciao Enrico

Bibo88 11-09-2007 16:01

Quote:

Anzi ora che ho messo gli occhiali vedo le bande rosse caratteristiche degli orconectes limosus. Occhio che questi sono anche notturni e se ti prendono i pesci nel sonno te li fanno a pezzetti.
o mio dio -:33
ma allora metti l'acqua a bollire... -c30
oppure trovagli un'altra casetta...

ma le ampullarie nel malawi ci possono stare o sono incompatibili?
qualcuno le ha nella sua vasca?

malawi 11-09-2007 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Bibo88

Le mangiano o gli troncano le antenne.

Ciao Enrico

ANDRØS 11-09-2007 17:00

Quote:

io da qualche tempo ne ho messe un paio belle grosse e per adesso non ho avuto nessun problema anche perchè si muovono solo di notte .. ciò non toglie che è probabilmente ho avuto fortuna e qualche perplessità ce l'ho ancora

Bibo88 12-09-2007 11:57

capisco...magari più in là ci faccio un pensierino...cmq non è che mi piacciano poi così tanto :-D

angelo p 12-09-2007 20:31

comunque per la cronaca fino ad ora è successo che i ciclidi mi hanno mangiato un gambero e non il contrario (per fortuna )........ in seguito se dovessero rovinarmi qualche pesce ve lo farò sapere

dimenticavo..... i gamberi li ho catturati in natura. qui a milano si trovano praticamente in tutti i fiumi

Bibo88 13-09-2007 10:26

Io quà ho solo il tevere...magari provo a vedere se le pantegane sono compatibili con gli mbuna :-D

angelo p 13-09-2007 18:32

io questa estate ho pescato sul tevere (in umbria) ma dei gamberi nessuna traccia ,pantegane tante

qualche anno fa , sempre in umbria ho catturato dei granchi di fiume molto belli ma purtroppo in acquario sono dei veri e propri killer

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.