AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo amore dopo 18 giorni :Dun po di domande ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97316)

Miranda 11-09-2007 13:48

Quote:

Miranda santa subito !
:-D è la seconda volta che sento questa invocazione (la prima volta in occasione di un consiglio sull'uso della candeggina...mi pare :-)) ), ma la santità non è una delle mie aspirazioni, almeno per ora mi accontento di molto meno :-D , comunque grazie!

Torniamo seri! Io dietro ci vedrei uno sfondo nero di cartoncino, comprato in cartoleria e magari un pò di vallisneria su uno dei 2 lati, a destra, non su entrambi sennò poi è troppo simmetrico.
Il ceratophillum non so, vedi un pò tu, però una cosa per volta, l'acquario evolve pianino pianino :-) , poi la radice è molto carina, secondo me già con uno sfondo nero sembrerà molto più bello, è già carino così.
Hai un mese per trovare la disposizione che più ti piace, niente fretta!

Kinson_Aqua 11-09-2007 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Quote:

Miranda santa subito !
:-D è la seconda volta che sento questa invocazione (la prima volta in occasione di un consiglio sull'uso della candeggina...mi pare :-)) ), ma la santità non è una delle mie aspirazioni, almeno per ora mi accontento di molto meno :-D , comunque grazie!

Torniamo seri! Io dietro ci vedrei uno sfondo nero di cartoncino, comprato in cartoleria e magari un pò di vallisneria su uno dei 2 lati, a destra, non su entrambi sennò poi è troppo simmetrico.
Il ceratophillum non so, vedi un pò tu, però una cosa per volta, l'acquario evolve pianino pianino :-) , poi la radice è molto carina, secondo me già con uno sfondo nero sembrerà molto più bello, è già carino così.
Hai un mese per trovare la disposizione che più ti piace, niente fretta!

più che altro il ceratophyllum sta crescendo un amore , non vorrei che per il periodo che metto mano alle piante abbia invaso tutto l'acquario stile pianta aliena :D

devo trovare un cartoncino nero bello grosso per coprire tutto il lato posteriore :D ci vuole che incominvio a girare un po :D

mi è stato detto di non toccare nulla per il periodo di maturazione , e ok , mo speriamo che vadano via sti nitriti benedetti :D

le radici comunque son 3 , le ho disposte insieme per fare in modo che sia una sola , vedo che ci sono riuscito abbastanza bene :D

Miranda 11-09-2007 15:22

Quote:

non vorrei che per il periodo che metto mano alle piante abbia invaso tutto l'acquario stile pianta aliena
il ceratophillum è facile da potare, non si interra e poi è un'ottima pianta per assorbire i nitrati

Quote:

mi è stato detto di non toccare nulla per il periodo di maturazione
non devi fare cambi d'acqua, ma sul layout puoi comunque fare tutto, voglio dire che puoi sempre mettere altre piante o spostarne :-)

Kinson_Aqua 11-09-2007 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Quote:

non vorrei che per il periodo che metto mano alle piante abbia invaso tutto l'acquario stile pianta aliena
il ceratophillum è facile da potare, non si interra e poi è un'ottima pianta per assorbire i nitrati

Quote:

mi è stato detto di non toccare nulla per il periodo di maturazione
non devi fare cambi d'acqua, ma sul layout puoi comunque fare tutto, voglio dire che puoi sempre mettere altre piante o spostarne :-)

miranda hai un nuovo fans da oggi , sappilo :-D

ok una volta potata , potrei ripiantare la potatura o no ? se è possibile , dove vedresti meglio una sistemazione , dietro a fare da sfondo oppure ad arricchire la zona centrale per creare un cespuglio ?

Miranda 11-09-2007 15:34

Quote:

miranda hai un nuovo fans da oggi , sappilo
oh graaaaaaaazieeeee! :-D

il ceratophillum non si pianta, perchè non fa radici, di solito si ancora con del filo di nylon, poi fluttua
dove piazzarlo sinceramente non saprei, ma quando sarà cresciuto farai delle prove e vedrai tu stesso dove sta bene...comincia a mettere uno sfondo scuro dietro, poi alcuni acquari sono belli perchè hanno dei punti "più vuoti" che danno movimento all'insieme, aspetta che cresca :-)

Morax 11-09-2007 15:47

Miranda -52

Miranda 11-09-2007 15:54

-05 -05 -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.