![]() |
domanda sciocca ma la gelatina l'hai messa e sciolta in acqua calda prima di mettere tutto nella bottiglia? #24
|
si certo adesso ho guardato e sotto si è formata un pò ma credo perkè ieri poi ho aggiunto dei pezzettini a parte per vedere se funzionava però nn erano sciolti li ho sl messi nell'acqua fredda.cmq si dovrebbe sciogliere nell'acqua calda quando si fa giusto? grazie e ciao
|
sì, quando si fa devi mettere il pentolino sul fuoco al minimo, metti la gelatina e tieni mescolato. quando non la vedi più spegni il fuoco e metti a raffreddare
|
ma a raffreddare direttamente nel frigo o fuori a temperatura ambiente?grazie e ciao
|
Quote:
se no la gelatina non ha effetto ;-) Quote:
Quote:
|
ah ok grazie mille oggi riprovo visto ke ho comprato un'altra confezione di colla di pesce ma cmq forse ho capito xk a me non aveva funzionato xk mo ke ci penso io mettevo sempre 700 ML e non 70 ml ma nn sono pochi 70?cmq i fogli sono 2 giusto? e poi la gelatina anke se la metto dopo un pò devo comunque farla sciogliere dentro la pentola con lo zucchero e non si deve vedere più giusto?grazie e scusate x le tante domande ciao
|
ce l'ho fatta grazie a tutti cmq il problema era ke avevo letto male l'articolo e quindi avevo sbagliato anke le dosi :-D :-D :-D .byebye :-))
|
beh, se non gelatifica non vorrei che fosse andata a male o avesse preso umido..... prova a comprare un'altra conf. di gelatina (fogli di colla di pesce) e a rifare, perchè anche se tu avessi sbagliato qualcosa, è proprio difficile che quella miscela resti liquida.... al max grumosa, ma non liquida!
(pisolo, chiedeva se poteva preparare la gelatina a parte, senza lo lievito!). |
ciao ragazzi ho appena finito di preparare la bottiglietta...volevo sapere dopo quanto tempo posso aprire la valvola e iniziare a liberare c02?
|
da quando hai la bottiglia bella dura come una di coca sigillata ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |