AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   valori alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97281)

Little Santa's Helper 11-09-2007 13:26

Quote:

dillo anche a noi, no?
Non so se si può fare sul forum... Non è una specie di pubblicità occulta?
Cmq l'ho detto a Steve... Se i mod mi danno il permesso ve lo dico, lo vendono da Abissi..

janco1979 11-09-2007 18:21

io fossi in te comincerei a tenere alti i valori di calcio e kh(420-10)....ti aiutateranno a far crescere le calcaree e di conseguenza a contrastare tutti gli altri tipi di alghe.
Io ho 2 vasche e partendo in questo modo con entrambe,ti giuro che di alghe non ne ho mai avute...
P.s Anche con valori leggermente piu alti dei tuoi...

VIC 12-09-2007 07:40

Quote:

Originariamente inviata da Little Santa's Helper
Quote:

dillo anche a noi, no?
Non so se si può fare sul forum... Non è una specie di pubblicità occulta?
Cmq l'ho detto a Steve... Se i mod mi danno il permesso ve lo dico, lo vendono da Abissi..

Lo puoi dire tranquillamente.

VIC 12-09-2007 07:42

Con cosa misuri i valori dell'acqua?

STEVE68 12-09-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Con cosa misuri i valori dell'acqua?

test salifert, con le provette sopra la banda colorata e guardate dall'alto
ma le rocce che stanno diventando brune a cosa e' dovuto e cos'e'? no, nessuna altra presenza di aghe

VIC 12-09-2007 13:39

Prova a fare il test dei PO4 con un altro strumento tipo fotometro o il test merck, perchè secondo me dovrebbero essere alghe.

Inoltre quanto tempo hanno le lampadine???

Little Santa's Helper 12-09-2007 17:14

L'attivatore batterico è l'ActiveDrops della SuperHiGroup (SuperHiLiquid).
Ragazzi io c'ho avviato 2 vasche marine e l'ho utilizzato quando mi capitò di avere un'impennata dei valori (nitrati oltre 20 e fosfati a 0,5 e ancora non ho capito cosa è accaduto) e sono sempre andate benissimo. Per carità è merito dell'allestimento e della gestione ma cmq i valori dei nutrienti sono prossimi allo zero assoluto e sono stabili. Secondo me è il migliore che esista in commercio.

STEVE68 12-09-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Prova a fare il test dei PO4 con un altro strumento tipo fotometro o il test merck, perchè secondo me dovrebbero essere alghe.

Inoltre quanto tempo hanno le lampadine???

9 mesi di cui 3 lasciate spente

zaza1984 13-09-2007 16:03

STEVE68,
Quanto lavoro ti fa lo skimmer? nel senso... produce molta schifezza?
Se le rocce non erano ben spurgate... aspetta e non avere fretta... fai qualche cambio d'acqua di tanto in tanto...

STEVE68 13-09-2007 21:56

Quote:

Originariamente inviata da zaza1984
STEVE68,
Quanto lavoro ti fa lo skimmer? nel senso... produce molta schifezza?
Se le rocce non erano ben spurgate... aspetta e non avere fretta... fai qualche cambio d'acqua di tanto in tanto...

no, schiuma poco e niente, invece prima di ripartire, quando c'erano i pesci, schiumava abbastanza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.