![]() |
polimarzio, i sintomi della plistophora ci sono tutti, la chilodonella era un'idea mia, subito scartata grazie a babaferu e lele!!
Prima di provare con gli antibiotici aspetto di vedere come si evolve, per fortuna l'acquario è qui accanto a me 10 ore al giorno. Non ho ancora usato le armi pesanti perchè in vasca ho 25 caridine, otocinclus e neritine... non vorrei sterminarli per salvare i pochi cardinali rimasti #07 #07 #07 ... sono inguaiato per bene, non credi?!? |
Quote:
|
Al contrario, alcuni malati, prima di morire, stazionavano quasi immobili vicino al fondo, senza alcun segno apparente (a parte quello della foto).
Stamattina ancora tutti vivi, ho somministrato il secondo giorno di trattamento con EXIT, se domani siamo fortunati, il terzo ed ultimo. PS è normale che un negozio ti dica: "una volta che i pesci escono di qui non rispondiamo in alcun modo per loro e per i danni che possono farti in vasca" ?!? ancora grazie :-)) |
polimarzio, domanda dell'ultimo minuto: qualora (stringiamo ancora le chiappe...) la situazione sia risolta entro qualche giorno, posso fare qualche trattamento di "sanitizzazione" della vasca?!?
Cioè, posso eliminare gli eventuali parassiti latenti in acqua, e fra quanto posso inserire nuovi ospiti?!? #24 #24 #24 |
mi pare che l'esha exit preveda 3 giorni di trattamento prolungabili a 5, forse prolungare la cura ti garantirebbe una maggiore certezza di eliminare completamente i parassiti dalla vasca?
|
babaferu, è quello che intendo fare, almeno 4 giorni per cercare di eliminare tutti i parassiti presenti.
Credi che alzare un pò la temperatura possa accelerare il loro ciclo vitale, in modo da sterminarli?!? ... certo sarebbe più facile sapere contro chi sto combattendo... azz, la stessa cosa l'ha detta Bush ieri sera... :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
Ciao |
#25 #25 #25 ancora grazie #25 #25 #25
... credo cambierò negozio, però glielo andrò a dire in faccia. -04 -04 -04 |
sulla temperatura, non saprei... e se si riproducesse più velocemente? non so proprio, in mancanza di certezze (che d'altra parte ci vengono solo da lele e polimarzio ;-) ) la lascerei com'è.
si, vaglielo a dire, al negoziante, e che si sappia! ciao! |
Ultimissime: anche stamattina nessun ulteriore decesso.
Somministro l'ultima dose di EXIT, poi filtro con carbone attivo e, fra 7 giorni, altro giro!!! Prima di immettere ancora pescetti aspetto almeno due settimane. Ancora molte grazie a tutti #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |