![]() |
duccio89, In tanti anni di vasche (circa 30 anni) ne ho perse, distrutte, fatte e disfatte ,a qualunque problema salti fuori ... bhe si riparte sempre alla grande se la passione e la voglia di migliorarsi c'è ;-)
|
Ho perso la vasca un mesetto fa quando il 22 agosto tornato a casa ho trovato la sonda della temperatura impazzita e la temperatura a 33 gradi.
Ovviamente tutto morto e qulche secchio di coralli nel cesso. Primi 30 minuti rabbia indescrivibile, poi sconforto, ma già il giorno dopo a pensare come rifare la vasca. La nostra è una brutta malattia.....ma ci piace tanto. #19 |
duccio89, prenditi qualche giorno di tempo senza guardarla altrimenti ti fai prendere dalla rabbia, ma tanto tu sai già che smontarla ti pesa più di rifarla.... avresti nostalgia della vasca e poi la vuoi di nuovo.... come dice agente25, spero di non dovermi mai aggiungere alla lista maaaa non può andare mai tutto alla perfezione prima o poi so che qualcosa succederà anche a me per quanto ci si sta sopra qualcosa sfugge... è da mettere in conto! e dobbiamo aver la forza di affrontare i problemi grandi o piccoli che siano, altrimenti sarebbe già sbagliato pensare sin dall'inizio di fare una vasca che resterà in eterno stupendamente bella e funzionale. questo è il nostro hobby e dobbiamo accettarlo in tutte le sue parti. ;-) belle e brutte che siano, poi sta a noi avere la forza di risollevare tutto....
|
Ho perso la vasca 2 volte: la kalkwasser la prima, turbellarie la seconda.
6 mesi di ripensamenti e adesso a ottobre si riparte con lavasca nuova. Capisco il tuo sconforto ma la passione è passione e basta. Fai come me, prenditi un attimo di pausa, continua a seguire il forum e vedrai che la voglia torna subito. Purtroppo il nostro hobby ha a che fare con qualcosa di vivo che non possiamo controllare in tutto e che necessità di molte attrezzature per farlo andare avanti; alla fine ci stà anche che qualcosa vada storto. |
bhè mi spiace Duccio, ma io ho avuto molte perdite, sia per mancanza luce, sia per blocco pompa del refrigeratore, ed in fine ciliegina sulla torta per trasloco, morti tutti i pesci e quasi tutti gli sps, ma che dire.............ho rimesso tutto sù e ora rifaccio la vasca molto più grande........come ti hanno già detto questa è uina droga, non si smette facilmente....... #23 #23 #23 #23
|
no ma questa e una meledizione..le condizioni dei pesci e delle montipore peggiorano e nn capisco da ieri
di sera lavoro e quando la vasca e illuminata non la vedo stasera giorno di festa..viene WIcker man (grazie di tutto) e cosa scopro? refri in blocco: temperatura 30 gradi..ma porco... la voglia c'è per rifare tutto ma a livllo di £ la spesa non e nuovamente affrontabile...quindi.. |
............quindi riparti piano piano..........taleina su taleina......
|
posso vagamente immaginare come si sente duccio..........capisco bene come ci si sente quando si perde dopo svariati anni un lavoro "a base di" sacrifici (monterai e non)! Ci si sente a terra!
Ma allo stesso tempo è un peccato che una persona in gamba come te (dimmi chi non ti ha fatto i complimenti? :-)) ) smetta una delle passioni più curiose che esista! Dalle il tempo di passare (so che è facile a dirsi,ma difficile a farsi)...poi vedrai che con calma ti ritornerà più che prima! I perdenti mollano...........e non credo tu sia un perdente! (poi va beh,da quello che mi hai detto forse avrai problemi di gestione per via della tua presenza, e lì è un altro paio di maniche). P.S. E' come con le donne....è la stessa cosa; spesso butti via il lavoro di anni....ti senti a terra........ma poi ricominci perchè non puoi farne a meno!!! #19 |
VIC, confermo la parte sulla dipendenza da acquario :-D :-D ...però credo sia imporatante chiarire una cosa per dare una mano a Duccio; mi pare che la sua vasca nn si è rovinata a causa di un evento eccezzionale e catastrofico, ma credo di aver capito che nn sia mai partita come si deve provocandogli questo sconforto. I penserei prima a rovare le cause e poi far ripartire la vasca nel verso giusto #36# ....poi magari ho capito male #12 e me ne scuso
|
flavescens, la vasca l'ha persa per via della turbellarie...sai cos'e'?
duccio89, E' difficile ripartire specialmente dopo tanti sacrifici per ottenere colonie grandi e colori brillanti...Una pausa e' quello che ci vuole..l'attrezzatura e la vasca non vanno a male se stanno ferme. magari tra qualche mese o un'anno ti riavvicinerai ancora con piu' agonismo..in bocca al lupo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |