AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   alghe:? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97178)

mastiff 12-09-2007 13:34

ok ma il cambio l'ho fatto ieri, credo che lo rifarò la prossima setimana.. intanto pompe su rocce, poi un giorno prima del cambio fermo le pompe e soffio, cosiì che dopo aspiro sul fondo ... non riescp ad stimolare le calcaree... non mi avvicino a sistemi di gestione come vodka e company poichè a parere mio si possono trarre beneficii anche da un berlinese semi- puro arrivando a risultati molto alti.. ciao e grazie....

e se aggiungessi qualche bella roccia piena di calcaree che inserirei in vasca dopo averla "curata" per 2/3 giorni?

mastiff 12-09-2007 13:50

ok ma il cambio l'ho fatto ieri, credo che lo rifarò la prossima setimana.. intanto pompe su rocce, poi un giorno prima del cambio fermo le pompe e soffio, cosiì che dopo aspiro sul fondo ... non riescp ad stimolare le calcaree... non mi avvicino a sistemi di gestione come vodka e company poichè a parere mio si possono trarre beneficii anche da un berlinese semi- puro arrivando a risultati molto alti.. ciao e grazie....

e se aggiungessi qualche bella roccia piena di calcaree che inserirei in vasca dopo averla "curata" per 2/3 giorni?

Abra 12-09-2007 13:58

mastiff, le calcaree ti usciranno quando il sistema si sarà stabilizzato e le roccie saranno pulite non preoccuparti ;-) anzi diverranno molto rompic.... vedrai :-) tienimi informato sull'andamento eh ;-)

mastiff 12-09-2007 20:43

rocce

ciao ti terrò informato, per quanto riguarda l'inserimento delle 3/4 roccette nuove che mi dici? kalwasser? osigenatore di notte per toglier co2 e alzare ph?

grazie mille

meudeos 12-09-2007 21:56

dalla foto lo skimmer va regolato la schiuma deve essere più denza e il liguido che va a finire dentro il bicchiere deve essere di colore più scuro.
cosi stai chiumando acqua

Abra 12-09-2007 22:51

meudeos, il colore dipende da cosa schiumi eh ;-) lui ha sedimento non ha animali come fà a schiumare scuro??????????
mastiff, meglio la kalk l'areatore fà nulla ;-)

mastiff 13-09-2007 00:39

quella chiuma è data subito dopo il cambio, di solito mi schuma marrone scurissimo, cmq dovrei abbassare o alzare il livello dell'acqua nello skimmer? questa è l'unica regolazione che permette di fare questo schiumatoio... potrei provare a cambiare la pompa secondo voi? magari mettendo una heiem 1250

Abra 13-09-2007 09:29

mastiff,tira via il collare vedrai che schiuma + liquido ;-) al massimo se vedi che schiuma troppo liquido abbassi un pelo aprendo il rubinetto fammi la foto dello schiumato quando lo togli.non cambiare pompa monti un ocean con girante a spazzola xchè cambiarla??????????

meudeos 13-09-2007 10:09

abracadabra, hai ragione non ci avevo fatto caso che mastiff non avesse nulla in vasca #23

mastiff 13-09-2007 13:14

ok sta sera provvedo a togliere il collo, poi nei prossimi giorni monitoriamo insieme la taratura perfetta dello skimmer via foto.... ciao e grazie
allora non aggiungo nessuna nuova roccia? il kh mi si abbassa sempre a 6 oggi lo rialzato con il buffer, prodotti per mantenerlo? kent a+b?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.