![]() |
Spaciulla??? che idioma è :-D :-D :-D ?
|
no, il fertilizzante inizia a metterlo, a dosi dimezzate, quando noti un segno di ripresa delle piante, altrimenti se lo ciucciano le alghe.
|
spaciulla....sai comè....un idioma come un altro.... :-)) :-D
purtroppo mi sono rotto le scatole e ne ho messo la dose normale stamattina...di fertilizzante intendo... ps ieri ho fatto un test per l'acqua (non ho capito molto il gh) cmq: ph 7.2 kh 5 gh non l'ho capito, credo 7-8 nitrati nitriti assenti.... non va bene. serve acqua più tenera, kh 2 gh 3-4 e ph 6.5... pensavo di mettere la torba nel filtro, che rende l'acqua leggermente acida vero? ma da quanto ho capito ingiallisce leggermente l'acqua, vero? ( :-( ) insomma, devo abbassare il ph...l'impianto co2 c'è ma nessun risultato... suggerimenti? |
con kh 5 la co2 dovrebbe dare già buoni risultati, forse la diffondi male?
sudamericano, ok, ma con che pesci? i poecilidi sono sudamericani e vogliono 7,5..... |
allora le mie intenzioni sono:
4 ramirezi 3-4 corydoras 2-3 otocinclus 8 cardinale 8 hemigrammus 1 scalare che vogliono tutti un ph 6.5 circa... magari i pesci sono tanti ora, ma devo ancora decidere le proporzioni bene...in fondo mancano 3 settimane alla prima introduzione di otocinclus e coydoras... la co2 premetto che è un impianto artigianale, e ho qualche difficoltà a regolare bene la pressione del gas ma comunque è accesa solo durante il fotoperiodo...è un errore? ho paura che troppa co2 di notte possa intossicare i pesci insieme alle piante.... credo di diffonderla molto bene la co2 perchè è sotto il getto della pompa e fa tutto il giro dell'acquario grazie alle bollicine del diffusore in legno... dimentico qualcosa? |
ah, ora ricordo. da quando l'hai attaccata? da ieri?
prova a lasciarla accesa anche la notte, tanto non hai ancora i pesci, no? alle piante non fa danno. |
no, l'ho resa funzionante da sabato 8 (pieno d'acqua) poi messe le piante il giorno dopo...
(proposito, quello del negozio mi ha dato le piante e ha tolto i cartellini con i nomi...ora sono fregato...ne riconosco solo 5 specie...dovrò passarle una a una x il nome...ne devo trovare altre 6!) filtraggio normale con cannicchioli spugne e lana... ok, la lascerò pure la notte...ora dovrei riuscire a regolarla per bene... più o meno dopo quanto si ambientano per bene le piante e cominciano a crescere? -04 -04 -04 quanti problemi!!! |
x ambientarsi le piante hanno bisogno di una quindicina di gg., poi va da pianta a pianta.
|
:-( :-( -04 -04 #09 #09 #07 #07 #06 #06 -20 -20
disperato... osservando da vicino le piante ho notato che queste hanno piccoli fili attaccati al fusto e alle foglie... credo siano alghe... ho comprato un antialghe tempo fa della sera ma non verrei usare la chimica...eppure ho valori normali per un primo allestimento... nitrati e nitriti zero!!! #12 che succede ora? |
gfshalla, non essere così ansioso e pessimista :-)) in acquariofilia ci vuole pazienza, le alghe purtroppo compaiono spesso, per adesso non fare niente e soprattutto non usare l'antialghe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |