![]() |
ecarfora, tanti lo mettono dietro la lavatrice, con un raccordo particolare!
|
ecarfora, appena riesco faccio la foto del mio e te la metto.
però non è che sia molto meglio.... |
sjoplin, ti ricordi ????
anche ieri sono rimasto senza acqua preve84, penso anche io e' l'unico posto fattibile mi dici di piu di questo raccordo ???? Cosa ne pensate di questo : http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=838 vi ringrazio per un acq da 40 sto diventando scemo per reperire l'acqua -04 -04 -04 |
Quote:
il mio è un aquapro50S con postfiltro per NO3/SI2 messo su più per para che per necessità. costa su 70euro in offerta, da romano o da gianni.. non mi ricordo! il raccordo che vedi è quello fornito di serie che va sui passagomma da 1/2" (mi pare...) diversamente c'è un accessorio che permette di attaccarlo al filetto dei rubinetti comuni che funge da deviatore. romano mi pare che non ce l'abbia, anzi uno dovrebbe averlo perchè l'aveva preso per me... le caratteristiche le trovi sul sito della ruwall. ti consiglierei un S come serie, piuttosto che quello di preve84. però con gli ingombri è ancora peggio!! tieni conto che quelle cartucce le puoi paragonare a una bottiglia da 1,5 litri http://img470.imageshack.us/img470/2118/osmodg8.jpg |
Vedo anche tu in garege eeeeeeeeeeeee lasciamo stare che mi viene incora in mente quando ho detto a mio suocero che controllava i lavori di casa mi raccomando faccia mettere un rubinetto anche in garage #07 #07 #07 #07
e invece #07 #07 #07 #07 vabe meglio gardare avanti, percio quello del link e quello che hai ache tu ????? il postfiltro vorrei verificare i valori prima di acquistarlo A parte i test salifert sulla qualita' dell'acqua no2,no3,si e po4 cosa mi tocca comprare ??? Anche se so gia la risposta dite dite !!!!!!! #22 #22 |
ecarfora, se trovi l'aquapro a 70euro è un discorso.dopo al limite ci aggiungi il 4° stadio di resine e stai sui 100euro.
se devi spendere 99erotti per un 3 stadi + 30erotti di postfiltro, ti consiglio di prendere un roman 4 stadi a 140 euro. alla fine ci sono 20euro di differenza e a quanto si dice l'impianto è un'altra storia. il postfiltro, a oggi, ti direi di metterlo a prescindere... almeno, nel tempo sono arrivato a questa conclusione (tempo fa la pensavo diversamente... poi la paranoia ha avuto la meglio su di me :-D ). i test dei silicati... vabbè, lasciamo perdere. prendi un conduttivimetro o falla misurare in un negozio per non aver dei dubbi. |
allora una config dell genere
http://www.fishfriends.it/product_in...roducts_id=416 + http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=3027 come la vedete Negozianti no grazie #07 #07 #07 "senza offesa per nessuno" |
Quote:
+ -56 #26 se vuoi ti spiego pure il perchè NO il secondo, ma se ti fidi mi risparmoi un po' di tastiera ;-) |
Mi fido ;-) ,ma dammi un alternativa #22
e non farmi spendere una esagerazione #26 P.s. Comunque quando ai voglia di digitare sulla testiera ;-) |
ecarfora, allora...vabbè.. scriviamo :-)
già il TDS è una misurazione balorda, perchè sono solamente i solidi disciolti mentre un conduttivimetro ti dà un dato più attendibile. un TDS montato fisso mi convince ancora meno: 1) perchè non lo potrai mai calibrare con la soluzione di taratura 2) temo che le sonde a lungo andare si vadano a "sporcare" e ti diano una lettura sbagliata 3) quel coso è un cinese che su ebay trovi a un bel po' meno per inciso, io ho preso 2 cineserie su ebay: sia la pennetta tds che il conduttivimetro (totale 30 euro, spedizioni comprese). dal TDS ho una lettura sui 5 (col roman dovresti avere 1, mi pare) e col conduttivimetro tra i 12 e i 15, dipende come gli gira. francamente non so però se e quanto siano attendibili, dovrei prendere le soluzioni di taratura e confrontarli con degli strumenti professionali. per questo non mi azzardo a consigliarli, almeno finchè non avrò fatto i dovuti controlli ;-) in giro ho visto che consigliano quello dell'hanna, che costa una 50na di euro, però sono voci di corridoio... non so fino a che punto vada bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |