![]() |
guarda su abissi , petparadise , acquaingros , acquariodiscount .
|
fatto grazie..il migfliore mi sa che è aquaingross ;)
|
dopo alcuni giorni di prova secondo il consiglio di botticella,non vedo risultati ad occhio nudo sul fondale..anche se credo di avere un problema di fondo sulle piante..dopo 4-5gg che la pianta si sta sviluppando la foglia si scurisce sempre piu fino a rovinarsi del tutto..sommistro anche le vitamine infraradici ma non cambia niente..sul fondale sabbioso il movimento della sabbia non mi fa drenare all interno le feci dei pesci..tanto che sul bianco lindo del fondo si vedono le feci nere dei dischi..bruttissimo!..mi sapete aiutare? grazie!
|
Beh... l'unica è sifonare molto spesso. :-D
|
Quote:
|
Beh... puoi vedere se riesci sfruttando le correnti a spingere le feci tutte in uno stesso punto ma alla fine le dovrai comunque sifonare.
|
ah..non pensavo andasse a finire cosi.. :-(
|
Beh... ma guarda che è quello che tutti siamo costretti a fare periodicamente :-D , solo in alcuni acquari sterili è possibile fare una aspirazione che in automatico ti sifona quasi tutti i rifiuti. Comunque non è un gran lavoro, 5 minuti e fatta... se poi calcoli che in teroria ogni 5-7 giorni chi ha i discus è quasi sempre costretto a fare dei cambi d'acqua le sifonature non sono un gran peso.
|
io canbio l acqua ogni 21 gg..ed ho valori stabilissimi..con l occasione sifono 1 po..l unica cosa è che pensavo che il fatto di mettere il cavetto mi risolvesse il problema della sifonatura da come era stata "venduta"..
|
Scusa ma chi è che ti ha detto una roba del genere? Il cavetto come può eliminare le feci dei discus? Potresti illustrarci la tua vasca, dimensioni, filtro numero di discus e gestione? La cosa si fa interessante se dici di avere valori molto buoni facendo cambi d'acqua ogni 21 giorni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |