AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Fritto misto ????? no grazie.................... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97021)

Pfft 09-09-2007 20:30

biliobli, per i crostacei apri un post dedicato nella sezione altri organismi.
Cerca prima altri topic perchè ci sono decine di discorsi uguali.

ladroiii 10-09-2007 00:00

é un 250l...lo zebrasomas tende a essere piu agressivo mentre l hepatus e piu timido. e piu lungo il suo adatamento in vasca ...e lo zebrasomas "per lo meno il mio era un po rompi con i nuovi arrivati ....mentre lhepatus ha un indole piu tranquilla verso tutti....

Brig 10-09-2007 00:09

Quote:

2 Pterapogon kauderni
ahahah ha iniziato a promuovere i cardinali.... ahahha... non te li ho messi in mente me vero??

cmq conta che anche questi pesci sono difficili... e accertati che mangino secco... ti fanno impazziere sennò...

per il resto... anche a me piace il chelmon... ma ancora di più la scatola... hai me segata....

biliobli 10-09-2007 13:19

Pfft……riproviamoci

1 Zebrasoma o paracanthurus hepatus o forgipier longiristros
1 Salarias fasciatus
1 nemateolotris magnifica
2 pagliacci
3 Cromis viridis

È una buona combinazione questa ????

Tra il Zebrasoma, il paracanthurus hepatus e il forgipier longiristros, a me piacerebbe mettere il forgipier, tu che ne pensi? forse è meglio, invece, mettere un alghivoro (zebrasoma o hepatus) ?

Aspetto tue considerazioni

brig......non sei troppo comprensibile.......

Pfft 10-09-2007 13:25

biliobli, la combinazione è ok.. metti 2 Nemateleotris , se fanno coppia son belli.
Per il Forcipiger ok .. come alghivoro hai la Salarias e comunque il Paracanthurus è il meno alghivoro degli acanturidi.

biliobli 10-09-2007 13:45

Pfft
bene....bene....
devo farti 2 domande importanti:
1 mi devi indicare l'ordine di inserimento dei pesci.
2 spiegami come devo fare per inserirli correttamente in vasca...ossia come vanno acclimatati..........

tanks

Pfft 10-09-2007 13:48

pagliacci (se sono ocellaris o percula per primi se metti clarki o premnas devi metterli dopo)
Nemateleotris
Salarias
Chromis
Forcipiger o Zebrasoma

L'acclimatamento io lo faccio nel solito modo.. busta in vasca attaccata al bordo aperta per 15 minuti poi ogni 5 minuti immetto 1 bicchiere d'acqua della vasca nel sacchetto , dopo mezz'ora così pesco il pesce con il retino e lo metto in vasca.

biliobli 11-09-2007 08:51

Quote:

L'acclimatamento io lo faccio nel solito modo.. busta in vasca attaccata al bordo aperta per 15 minuti poi ogni 5 minuti immetto 1 bicchiere d'acqua della vasca nel sacchetto , dopo mezz'ora così pesco il pesce con il retino e lo metto in vasca.
ma l'acclimatazione non deve essere fatta con un pò più di calma ???? usando magari mezza tazzina di caffè per un'ora in modo da non stressare i pesci ????

l'acqua della busta non può essere versata in vasca ???
il pesce non è preferibile prenderlo con le mani anzichè con il retino ???

bye

Pfft 11-09-2007 09:01

Quote:

ma l'acclimatazione non deve essere fatta con un pò più di calma ???? usando magari mezza tazzina di caffè per un'ora in modo da non stressare i pesci ????
Io ti ho scritto come la faccio io , c'è chi la fa più lenta e chi più veloce..
Quote:

l'acqua della busta non può essere versata in vasca ???
Data l'acqua dei negozi non mi sembra il caso..
Quote:

il pesce non è preferibile prenderlo con le mani anzichè con il retino ???
Io preferisco di no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.