AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   CAMBIO SCHIUMATOIO, QUALE COMPRARE? HELP! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97018)

fedeami 10-09-2007 12:43

grazie, allora qualche altro aiuto????

fedeami 10-09-2007 15:33

qualcuno mi aiuti.......

fedeami 10-09-2007 16:54

hei?

FIAT600 11-09-2007 11:04

vai su LG aquari. hai una assistenza con jeppi che nemmeno immagini.
visita il sito www.lgaquari.it. dimenticavo, oltre l'assistenza hai anche un ottimo prodotto. :-))

VIC 12-09-2007 08:09

In ordine sparso, H&S, LG, Deltec.

fedeami 12-09-2007 09:07

h preso l'h&s 110 f2000, speriamo vada bene è fino a 400l ma la mia vasca ne è 180 ben popolata! ciao e grazie a tutti, se avete consigli su come regolarlo attendo impaziente!

bardock 12-09-2007 09:30

guarda.. ti dico quello che hanno detto a me, aria tutta aperta e scarico con il pallino bianco superiore a 90° rispetto a quello inferiore

edoardo9 14-09-2007 13:13

Quote:

Originariamente inviata da fedeami
grazie, allora qualche altro aiuto????

io ti consiglio sempre il reef octopus, molti non sono convinti del suo funzionamento perchè è una marca poco conociuta ma siccome lo visto funzionare e stava lavorando alla grande te lo consiglio

SamuaL 16-09-2007 04:26

edoardo9.. molti non sono convinti del reef octopus anche perchè non ci sono termini di paragone, ossia non ho mai conosciuto uno che lo usi quindi immagino che ci siano molte persone che non sono in grado di fare commenti......

in ogni caso dovresti approfondire meglio l'espressione "l'ho visto funzionare" perchè così com'è ... lascia un pò il tempo che trova -28d# ...ossia cerco di spiegarmi meglio: se guardi solo al fatto che possa far fuoriuscire schiuma o no ... a mio avviso non vuol dire nulla perchè allora anche il Wave 400P produce molta schiuma nera ma non si può dire certo che è un ottimo skimmer e soprattutto consigliabile... quindi dipende in che vasca era montato, i valori che aveva e soprattutto se riusciva a manterli!!
ossia questi sono attrezzi il cui buon funzionamento si verifica dopo mesi di utilizzo... tu hai avuto questo tipo di esperienza?

P.S.
fedeami secondo me hai fatto un buon acquisto! facci sapere!!!

fostone 16-09-2007 08:28

Hai fatto benissimo ottima scelta io ho lo stesso skimmer solo doppia pompa su 250 L vasca super popolata vedi profilo e va da dio è un ottimo prodotto non te ne pentirai mai ciao.
Per il funzionamento garantisci sempre 20cm di acqua in sump aria tutta aperta fai un bel silenziatore con un porta pellicole fotografica 2 buchi alle due estremita da una parte meti il tubo dall'altra niente e il gioco è fatto la regolazione devi farla con il tubo che trovi all'uscita dell'acqua lo chiudi finche la colonna dell'acqua arriva poco sopra il bicchiere poi lo lasci lavorare (sporcare) per un paio di ore e lo ricontrolli aprendo e chiudendo l'acqua ciao per qualsiasi informazione non esitare contattami. MARZIO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.