![]() |
jonny.65, se usi zeovit allora non so..non lo consoco come metodo... ;-)
|
Quote:
3 pompe di movimento marea 2400l pompa di risalita hidor selz l35 1700l aiuto!! se no spacco tutto grazie |
Quote:
|
Io consiglio niente cambia, niente luce, più rocce. Non abbiamo parlato di schiumatoio. Usi metodo zeovit (con batteri e palle varie) o hai solo messo la zeolite? Se accendi le luci (che comunque è poca) adesso fra non molto ti troverai le alghe anche nel letto ;-) Lo zeovit è un sistema particolare, ci vuole poco a sgarrare e distruggere tutto, mi raccomando e con lo zeovit ci vuole uno schiumatoio molto performante. Aumenta sicuramente il wattaggio della luce.
|
jonny.65, lo skimmer della atman non lo consoco...ma mi sa tanto di cineseria...aspetta pareri più autorevoli però.
ti ripeto..zeovit non lo consoco..ti posso dare qualche dritta su come gestire un berlinese se le basi sono simili le rocce che hai sono poche..almeno ne devi mettere 50 kg! sei comuqnue in maturazione, quindi è normale avere valori alti di inquinanti, avresti dovuto fare un mese di buio...comuqnue...i fosfati potresti inserire le resine in un letto fluido tipo le rowa...te li abbassano di sicuro..per i nitrati e nitriti dopo aver inserito il quantitativo giusto di rocce potresti fare alcuni inserimenti di batteri tipo biodigest+bioptim...per i cambi non so..secondo me è presto...ripeto..non so se zeovit usa gli stessi canoni di un berlinese! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ellisreina81, come immaginavo..zeovit è molto diverso dal berlinese....
|
Quote:
|
ma..secondo me o fai un berlinese o usi zeovit--credo che i due sistemi siano diversi...
|
preve84,
che faccio aspetto ancora x vedere se si stabilizza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |