![]() |
Quote:
|
Ciao Phil. Purtroppo non va bene. Su 7 pesci i superstiti sono solo2, che però sembrano godere di ottima salute. Crescono a vista d'occhio. Però i pesci che morivano e risorgevano (belly sliders?) sono morti tutti. Non so perchè. L'acqua ho cercato di farla come la tua, ho aggiunto il sale e tagliato l'acqua di rubinetto con quella da osmosi. Boh...
Il sesso quando riesco a distinguerlo? |
Per Lion, la prima volta che capiti nel Rodigino ti offro una birra, così mi dai qualche consiglio di persona :-))
|
Quote:
Beh, se hai voglia di rifarti il viaggetto quando saranno più grandicelli (e robusti..) posso dartene qualcun'altro per rinfoltire un po' il gruppetto. Cmq strano perché prima di darteli di belly slider non ce n'erano... ciauz Phil |
Il fenomeno dei belly sliders non e' facile a definirsi.
Normalmente nascono belly ( mooooooooolto più raramente reverse belly). Il tutto e' dovuto alla infiammazione o comunque malfunzionamento della vescica natatoria. Al momento della nascita si ritiene che sia per la mancata presenza di suffieciente ossigeno disciolto ma e' anche vero che il fenomeno e' molto più evidente con uova "vecchie" cioe con avannotti che hanno in parte o tutto consumato il loro "spazio vitale" nell'uovo. A volte il fenomeno si manifesta anche nei pesci adulti o pressochè tali. In questo caso si ritiene sia dovuto a fenomeni di stress. Questo vuol dire tutto e niente. A volte basta un solo cambio d'acqua e il danno e' fatto. Quindi nel caso di pesci adulti (più o meno) e' molto importante una acclimatzione adeguata. Per i non annuali succede lo stesso ma e' molto più raro anche perchè in natura sono pesci molto più abituati a brusche variazioni ambientali. Take care PS Un'ombra per me no? |
Quote:
Quote:
Ofro io. |
Grazie a tutti. Phil per i nuovi possibili arrivi aspetto un po'. Prima voglio tenere bene questi, poi magari una volta cresciuti e distinguibili sessualmente ci vediamo di nuovo. Ci sono rimasto veramente male per la morte dei piccoli, anche perchè stavolta (a differenza del primo acquario) mi ero informato su come tenerli. Pensavo di aver fatto tutto il necessario per tenerli come si deve, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. Non so cosa però.
Bob se ti allunghi da queste parti ti offro tutte le ombrette che riesci a bere, basta che porti con te la tua esperienza :-D |
Quote:
ma che sono queste ombrette??? birra? ciauz Phil |
[quote="Phil"]
Quote:
.. non necessariamente....... :-D |
Quote:
-d12 #28g ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |