![]() |
Stasera mi è venuta voglia di approfondire. Ho trovato altri appassionati in altri paesi a cui succede la stessa cosa:
http://www.irishfishkeepers.com/cms/...d,20/id,19582/ Anche loro, come noi, sono sorpresi dalla cosa...però è diffusa. Non è che una particolare specie di elegans lo fa...oppure semplicemente quelli che muoiono di fame :-D :-D :-D |
mkmat, io con gli acquari non mi meraviglio più di niente... non a caso il paguro è onnivoro e le coralline sono alghe, quindi... mai dire mai
è il discorso sbiancamento che non mi convince molto, tra i due. si vede che i miei hanno trovato di meglio da mangiare, e non so se esserne contento del tutto ;-) |
il mio mangia il granulare ....però ogni tanto lo vedo staccare qualcosa dalle rocce.
Evditto io invece ho notato un impoverimento della microfauna causato non dal paguro ma dallo stenopus.preaticamente si è pappato tutti i copepodi e molti anfipodi inoltre l'ho visto con i miei occhi mangiarsi un vermocane di 4 cm . Credo che sia stato un grosso errore metterlo nella vaschetta e lo sconsiglierei a chiunque ,peccato perchè è davvero bello. Ciauz |
sjoplin, allora non sono il solo a cui ha pappato le calcaree..il fatto è che non è che le facesse sbiancare e che le scrosta proprio dalla roccia con le chele una sera l'ho beccato in pieno..raschia e toglie lo strato superficiale rosso..poi entro un giorno o 2 la zona "trattata" torna bella rossa..
non so è talmete simpatico che non credo riuscirei a rinunciarci..(sempre che sia ancora vivo..non lo vedo da qualche gg..)in + mi ha dato un'ottima mano per la mia lotta personale con le alghe.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |