![]() |
vai di salvavita
staccare tutto tutte le volti sarebbe prorpio una palla |
Mai staccate per i problemi relativi alle scariche che possono essere presenti in acqua dovute principalmete dall'isolamento delle pompe basta mettere uno scarificatore e collegarlo alla messa a terra ;-)
|
mai staccate ...nessun problema....e non me lo sono nemmeno mai posto...
|
anch'io non ci penso a togliere corrente, solo in alcune giornate ventose e particolarmente elettriche, quando introduco la mano, sento una lieve scarica, ma ho risolto con uno scaricatore di corrente. ciao
|
Quote:
Come funziona? Ciao Verifica |
ti direi di costruirtelo è semplicissimo il principio e mettere in comunicazione l'acqua con la messa a terra.
http://www.webaquarium.it/catalogo.asp?id=6662 se ti interessa ti spiego come farlo ;-) |
è una piccola sonda che si attacca con una ventosa all'interno della vasca, ha una spina che attacchi ad una presa dotata di terra ed il gioco è fatto, guarda si www.acquaingros.it la vendono e costa pochi euri...ciao
|
CIAO, ANCHIO NON STACCO MAI LA CORRENTE PERCHE' AL BUIO NON SI VEDE QUELLO CHE SI FA.
PERO' BASTA AVERE UN PICCOLO GRAFFIO SULLE MANI E PRENDO LA CORRENTE, NONOSTANTE IL SALVAVITA CON SENSIBILITA' 0,03A |
Naaa... è così adrenalinico prendersi uno scossone ogni tanto... #19
Lo scaricatore piuttosto io sapevo che è parecchio ma parecchio pericoloso....... meglio una "briscola" a 220v per un istante che fare da corpo conduttore all'elettricità che passa... ;-) |
mai.
io prendevo la scossa con l'acquario chiuso. Da quando ho questa vasca.. mai presentato il problema! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |