AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Vascone tanganica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96895)

bacarospo 07-09-2007 23:31

Quote:

Originariamente inviata da zietto
Allora mò scendo da Fabione e je meno (sembra vero!!!) :-D :-D .
M'aveva detto che due gruppi ci potevano stare...

Vero! Ma t'avevo detto pure di sentire Enrico prima!
:-D
E cmq, baldi giovini, v'aspetto a tutti e due!

Tornando seri.
Ribadisco la mia idea Tropheus e Eretmodini.
Per uno che viene dagli m'buna -71 è la miglior cosa.

Se gli fate mettere furcifer, enantio o xeno a zietto mi tocca mandarlo in analisi in cromoterapia.

malawi 08-09-2007 06:29

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Se gli fate mettere furcifer, enantio o xeno a zietto mi tocca mandarlo in analisi in cromoterapia.

Una riproduzione di enantiopus a livello di colore ti ripaga di 20 anni di mbuna. Sono un fenomeno della natura. L'unico problema e' che sono delicatini e se hai la mano pesante abituato agli mbuna rischi di seccarli subito.

Ciao Enrico

Tropheusplanet 08-11-2007 02:47

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da majinbu
ammazza erri, ma in un vascone così grande una sola specie di tropheus? #24 Io pensavo che almeno due gruppi si potessero mettere!!!

No, una sola con 20/24 esemplari (con pochi maschi possibilmente).
A parte l'ibridazione ne risentirebbe anche l'effetto estetico. Poi a zie' je sembra de sta' a las vegas. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

e inevitabilmente una varietà dominerebbe l'altra.

per me in 780 litri di tropheus ce ne stanno dai 30 ai 40 tranquillamente, poche pietre, spirulina in fiocchi, cambioni d'acqua settimanali e camminare.

guglielmonigita91 21-11-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da zietto
Allora mò scendo da Fabione e je meno (sembra vero!!!)

Ti aiuto anch'io! :-D :-D :-D
Per i grigi puoi mettere delle xenotilapia biparentali tipo spiloptera, papilio o flavipinnis (dipende se fai rocce, sabbia o transizione) che poi non sono tanto grigi ma le chiamano farfalle. Oppure una vasca con micropredatori tipo lepidiolamprologus nkambae o ancora una bella colonia di lamprologus. I bellissimi cyathopharynx che sono grigi tutto l'anno ma poi quando riproducono ti ripagano di tutti i colori persi.
Dipende da che genere di pesci preferisci e poi troviamo l'abbinamento arredamento/coinquilini.

Ciao Enrico

e mò pero me incazzo!!!
e gli ectodus dove me li lasci? ma possibile che l unico scemo a cui piacciono sono io?!?! :-D -04

guglielmonigita91 21-11-2007 15:15

continuando a parlare di grigi... m qualconu alleva Cardiopharynx?? non c'è molto in rete #07 -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.