![]() |
Vero...se impari a leggere i messaggi che ti inviano riesci a capire tutto.
Ma non è certo semplice e ci vuole manico. Pensa che con un colpo d'occhio ad un vasca capisce subito anche se la salinità è a 33-34x1000...che occhio ragazzi... |
Quote:
|
duri, sia sps sia lps
|
Reefland, li stai dopando forte, eh? ;-)
|
nooo ;-)
per la mia esperienza è il limte max, ma nel mio caso è d'aiuto e non ha controindicazioni |
cmq io volevo dire il contrario :-) cioè che ci fissiamo ad elogiare i test salifert a discapito di altri, anche io il tetra per il kh lo reputo validissimo, e da quando ho visto questa differenza tetra-salifer tengo il kh + alto di 2°
|
raffaele85, esattamente quello che faccio io... ;-)
prima o poi prenderò un tampone per togliermi il dubbio, ma per il momento praticamente sto dando ragione a tetra |
Mesi indietro feci controllare a laboratorio e mi disse che il Tetra nuovo che gli avevo fornito dava 0,5°dKH in +
valoce indicativo se leggiamo il colore intermedio rima del viraggio definitivo. Pure il Salfert aveva lo stesso errore..... In ogni caso l'ho fatto per avere un riscontro, li uso entrambi e continuerò ad usarli entrambi :-)) |
Ho provato a comparare salifert e sera:
Salifert KH 12 Sera KH 8 |
cenere, non mi meraviglia affatto... io ho l'impressione che sta partita di test "fallati" della salifert ci sia proprio... e uno dev'essere capitato a me -04 -04
il mio ha scadenza febbraio 2012 il KH-Ind è batch 0207-B e l'altro è 1106-F proviamo a vedere un po' se riusciamo a venirne a capo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |