AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio nuovo acquario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96886)

Mcdario 11-09-2007 12:21

facendo uscire CO2 da una porosa non otterrai dei buoni risultati. #24 ..anzi è probabile che le bolle saranno troppo grosse.
Consiglio di prenderti un micronizzatore...avrai sicuramente dei benefici.
Più resa e meno spesa, perchè la bombola ti durerà di più. ;-)

Ryan Atwood 11-09-2007 20:43

si è bello, anche se per il fondo mischiato non vado tanto matto, ma per il resto è un buon lavoro.

theslayer 11-09-2007 21:41

domani posto delle nuove foto...ho modificato la parte destra e adesso sembra molto più ordinata e naturale e ho diviso gli steli di micranthemum...ho anche inserito due ancistrus e un corydoras...lo so, sono pochi ma voglio vedere se riescono ad adattarsi prima di prenderne altri...

theslayer 13-09-2007 18:46

ho fatto qualche modifica...che ne pensate?

http://img513.imageshack.us/img513/2299/acqdu6.jpg

elle 14-09-2007 00:47

carino ma secondo me dovresti creare delle zone, in modo che lo sguardo sia attratto da qualcosa..invece qui è tutto sullo stesso piano, il risultato è la mancanza di profondità..metti qualcosa davanti. Io sostituirei la radice di dx con un'altra dello stesso colore di quella di sx, magari un po' più grande e le metterei più in vista, visto che sono belle ;-)
compila il profilo, non ricordo quanta luce hai..tra un fondo e l'altro veo dei ciano, ma aspettiamo che le piante crescano..migliorerà sempre di più :-)

theslayer 14-09-2007 00:59

si, sono d'accordo sulla mancanza di profondità,ma non so come rendere il tutto più naturale e dare prorpio quel senso di profondità che non riesco a ricreare...nn vorrei togliere i due legni che ho sulla destra che formano una sorte di grotta...sono diventati il nascondiglio preferito dei miei ancistrus! e poi noto che passano più tempo a "rosicchiare" questo legno che l'altra radice sulla sx...magari compro una radice più grande da aggiungere a queste...e le piante come ti sembrano?dovrei fare spostamenti?

per quanto riguarda il fondo...non sono ciano quelli, ma ho 3 tipi di fondo diversi e quella parte più scura è del fondo fertilizzato (Complete substrate Tetra)...

elle 14-09-2007 01:39

ops, meglio cos' per i ciano, scisa ma sono un po' orba :-D , l'echinodorus mi pare un po' sofferente, se hai il fondo fertilizzato forse è colpa della luce. ma come ti dicevo diamo tempo al tempo :-))

theslayer 14-09-2007 11:56

allora, l'echindorus è un pò malridotta per via del trasloco nella nuova vasca e perchè nella vecchia vasca era mangiucchiata da un pulitore per cui le foglie soffrivano...adesso si sta riprendendo e in basso ci sono tante nuove foglie che sembrano stare benissimo...quelle che vedi sono le foglie vecchie che prima o poi taglierò...stesso discorso anche per l'anubias che poto continuamente delle foglie vecchie...
per quanto riguarda invece le "zone" dell'acquario, ho piantato le piante in modo da creare dei livelli di vegetazione, ma le piante di fondo sono ancora piccole (cabomba, altrernanthera e vallisneria) per cui sonon tutte della stessa altezza...ma confido in n loro sviluppo in altezza...in primo piano inoltre metterò delle tenellus(che mi devono arrivare) e del monoselium tenerum.ho anche intenzione di coprire parti della radice sulla sx con del xmas moss...

elle 15-09-2007 02:03

allora perfetto..hai le idee molto chiare #36# , ci sentiamo presto per aggiornamenti ;-)

theslayer 15-09-2007 19:38

ok...continuo a postare le evoluzioni della vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.