![]() |
Grazie mille :-)
|
Aggiornamento:
Il chicchi di riso e il red cap, sembrano stare benone. Il black moore e il maculato sembrano usciti da uno scontro con uno squalo, hanno le pinne veramente in pessime condizioni.... Il black moore almeno è vispo, sembra stare bene con la testa... L'altro ho paura che sia alla fine, oggi non ha mangiato ed era piuttosto passivo, stasera resta quasi sul fondo, un po di traverso e respira veloce... L'unica speranza, se non dovesse avvenire un miracolo, è che muoia in fretta e che non prolunghi l'agonia troppo.... :-( Sono piuttosto demoralizzato, finalmente semvrava che tutto fosse regolare e poi in tre giorni siamo punto e a capo. Vedremo.. Buonanotte a tutti |
Cerca di dare un po' di vitamine, ne hanno bisogno dopo aver superato una malattia (Idroplurivit), inzuppa il mangime con qualche goccia,
Speriamo che il piccolino si salvi, non demoralizzarti, ciao |
Ciao, questa mattina ho trovato i due pesci morti... -20
Devo essere sincero, se non fosse per gli altri pesci lascierei perdere tutto, non me ne va bene una... Comunque, gli altri due (+ i 4 pulitori) stanno benone, almeno questo... Grazie come sempre a tutti, a presto |
Mi dispiace per i pesciolini, -20 comunque non abbatterti, anch'io ho perso alcuni pesciolini a cui ero molto affezionata,
pensa ai pesciolini che sono rimasti, cerca di stare attento agli sbalzi di temperatura quando fai il cambio dell'acqua, ciao a presto ;-) |
NO! NO! NO!
Ci risiamo: ieri sera ho messo dopo 5 gg. di cura per l'ichtyo il carbone per filtrare l'acqua e questa mattina: sorpresa! Riecco i puntini bianchi.. Come mai sono tornati fuori così in fretta? Penso che sia colpa dello pseudo-medicinale che ho usato, evidentemente non era un granchè... Comunque mi sono fatto 150km. e sono riuscito a recuperare il sera Costawert, sapreste dirmi il dosaggio corretto? Sul flacone c'è scritta una cosa ma il pescivendolo mi ha detto cose completamente diverse.... Grazie |
Penso che i puntini ormai ci siano perchè i pesciolini sono deboli e stressati, se sei stato attento alle variazioni di temperatura, non c'è altra spiegazione,
comunque ti spiego quello che faccio in caso di ichthyo, e mi sono trovata sempre bene, aumento la temperatura, inserisco un aeratore, 1° giorno 20 gocce di Costawert ogni 20 litri d'acqua 2° giorno nulla 3° giorno 20 gocce di Costawert ogni 20 litri d'acqua 4° giorno nulla lascio agire per altri 2 o 3 giorni senza filtrare o fare cambi poi faccio un cambio del 20% fammi sapere |
Per quanto riguarda la temperatura non ci sono problemi, a volte preparo l'acqua 4-5 gg. prima....
La cosa strana che ho notato è che negli ultimi 2-3-gg. i legni erano pieni di puntini bianchi, molto piccoli, tipo quelli dei pesci.. Da quello che so l'ichtyo è portato da "piccole bestioline" che se ne vanno in giro libere per l'acquario, che siano loro? Comunque, ho iniziato un paio di giorni fa a dargli con la pappa l'idroplurivit per rinforzarli un po' Stiamo a vedere cosa succederà. Ciao e grazie, faccio sapere |
HELP!!
Ormai siamo a cinque giorni dall'inizio del secondo trattamento per l'ichtyo, i pesci ormai da tre giorni sono apatici, il red cap resta appoggiato sul fondo praticamente tutto il giorno e il chicci di riso va ad incastrarsi tra le piante per stare anche lui fermo sul fondo. Di tanto in tanto fanno una nuotatina da 1 minuto poi tornano giù. Il red cap, quando nuota, ogni tanto inizia a respirare velocissimo e fa degli scatti tipo epilettico. Il chicchi sembra nuotare un po' meglio, ma anche lui ogni tanto va in "iperventilazione". Le pinne sono appena appena rovinate, l'altro ieri sembravano spariti i punti bianchi, ma ieri sono tornati leggermente diversi, sono meno definiti, è tutto un po' biancastro. Il chicchi di riso ha le squame leggermente sollevate e come se non bastasse, quando esce a nuotare, un pulitore gli si attacca per mangiarlo... Per il "Costawert" ho seguito le vostre indicazioni, stasera ho cambiato 20lt. d'acqua (su 170) e penso che rimetterò ancora una volta la medicina, anche se penso ci sia qualcos'altro. Sul chicchi ho notato negli ultimi giorni la comparsa 2-3 macchie lunghe circa 1 cm nero sotto la pelle e una sulla pinna post. Sta diventando un incubo, è tremendo vedere i pesci che stanno male e non poter fare niente o quasi.... Penso proprio che se dovessero morire abbandonerò il tutto... Allego foto dei due, se avete qualche consiglio ve ne sarò grato, ciao |
premetto che nn conoso il tipo di pesce,ma l'addome mi pare un po' gonfio ,le squame dici che son sollevate,la respirazione accellerata nn vorrei che fosse idropisia.nn mi pronuncio di piu' proprio per la nn conoscenza del pesce.
se invece fosse caratteristica del pesce ,il gonfiore ,devi passare ad un antibatterico tipo bactowert e ovviamente escludi quanto detto sopra.ciao lele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |