AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Urgentissimo: ci risiamo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96828)

passwordlost 06-09-2007 15:49

sinceramente non mi sembra neanche corrosione delle pinne.

babaferu 06-09-2007 15:57

se avevi fatto da poco il cambio prova a ritestare i nitriti così sei sicuro dei valori, ma l'unica cosa che puoi fare è batteri e cambi!

passwordlost 06-09-2007 16:01

dimmi una marca di batteri da comprare (se hai un link per il prodotto è meglio) stasera o domani in mattinata vedrò di procurarmeli.

i valori sembrano essere proprio quelli, però non vorrei che fossero le linguette andate a male visto che mi sembra di vedere la parte bianca degli NO2 leggermente colorata...quindi stasera o domani quando compro i batteri compro anche le linguette che sono quasi finite (quelle le ho da tipo sei mesi)

babaferu 06-09-2007 16:36

non comprare le linguette, compra test a reagente liquido, non puoi essere incerto su un valore così importante! al max, quando vai dal rivenditore, fatti fare il test da lui (vedrai che se i nitriti ci sono te lo dice).
batteri non conosco direttamente una marca, non ne ho mai avuto bisogno, ma penso siano equivalenti.

passwordlost 06-09-2007 17:17

credo che sia il caso di somministrare il costawert stasera prima di spegnere la luce, tutti i sintomi quadrano alla perfezione con quelli elencati dal medicinale.
I batteri comunque li compro ugualmente come il reagente per gli no2.

passwordlost 06-09-2007 17:21

uffa mi sembra anche che sulla pinna compaiono dei batuffolo di cotone, credo che sia childonella...che palle! -20

passwordlost 06-09-2007 17:28

sono nella più completa confusione...leggendo le varies chede mi sembra che uno di quei sintomi ce li abbia anche il mio pesce.
Allora ricapitolando quello che vedo ora è: due puntini bianchi, uno sull'attaccatura della coda, l'altro al termine della coda, la parte superiore della pinna si è rattrappita e presenta dei filamente simili ad ovatta...non so che pesci prendere...

rosso&blu 06-09-2007 18:22

ciao. Guarda che se usi i test in stick della tetra 5 in 1 i valori di Kh e Ph sono completamente sballati... :-( (esperienza personale)

passwordlost 06-09-2007 19:47

ma posso aggiungere sia il costawert con il micowert? tanto per essere sicuri di distruggere quei bastardoni #18 #18 #18
per ora naturalmente non ho messo niente, per i batteri nada, oggi e giovedì e domani non posso andare perché devo partire per milano.

passwordlost 06-09-2007 21:21

madonna stavo facendo il betta bollito! -05
Siccome oggi ho visto che la temperatura stava scendendo ho messo il termoriscaldatore verso le 6...mi sono dimenticato di tararlo stava al massimo e la temperatura è schizzata sui 34 gradi!!!! #19 glielo ho subito riscaldato e gli ho lasciato lo scomparto aperto per far si che l'acqua pian piano si rifreddi. Povero pesce!
Comunque ripropongo la domanda, posso mescolare il costawert con il micowert tanto per essere sicuri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.