AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Botia pagliaccio e Coridoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96826)

Paolo Piccinelli 06-09-2007 16:07

ti ha risposto babaferu, che altro dovremmo aggiungere?!?

Poi credo che il discorso non sia per nulla fuori tema... se risolvi con le lumachine e poi hai il problema botia hai peggiorato invece che migliorare.

babaferu 06-09-2007 16:07

beh, io non ti ho forse risposto?

il problema è che questa questione del botia è un mito che è duro a morire, non credo sia male che si rimarchino le caratteristiche di questo pesce e qualcuno ne approfitti del tuo post x scambiarsi esperienze.

la questione lumachine è stata già ampiamente trattata, x questo nessun altro ha affrontato la questione, ma se vuoi approfondire (e x la prox volta, x qualsiasi argomento), usa la funzione "cerca" in alto a dx e metti lumachine come parola chiave: salteranno fuori tanti post con consigli utili (...a parte i botia).

ironluka 06-09-2007 16:12

mha.....io tengo da 2 anni 2 bothia e sono diventati di circa 7 cm ma questo gia da l'anno scorso.........non diventano grosii

aplex 06-09-2007 17:53

ironluka ma in che vasca li tieni questi botia??

Fandar 06-09-2007 19:24

Ma infatti non mi lamento di ki ha risposto tipo: babarefu, anzi, ma è fuori argomento di ki parla del Botia, ci saranno altri topic, che tratteranno del pesce in questione. Carissimi miei esperti, è fuori argomento fare le ramanzine ai nuovi arrivati, credo che sia solo una scusa per aumentare il numero di messaggi, ma questo lavoro dovrebbero farlo i moderatori, spesso in questo forum ho trovato gente che risponde a parola a parola pur d aumentarsi il numero di messaggi. Comunque tornando in principio La domanda era: Il Coridoras Sostituisce la funzione del Botia??? -04 punto e basta è inutile fare polemiche sopra polemiche -04
Con questo voglio chiudere la polemica
e sperare che che abbiate capito il senso di questo messaggio. -04 -04 -28d# -28d#

Paolo Piccinelli 07-09-2007 07:08

Ma senti questo...

Gli dai una mano e si risente pure. #07 #07 #07
Per conto mio ... tanti saluti.

alasuisi 07-09-2007 12:14

guarda non per entrare nelle polemiche anche io, ma un mio amico, in una vasca da 22 litri aveva lo stesso problema delle lumache che proliferavano a trivella, ora oltre ad avere un evidente problema di sovrappopolamento (nella stessa vasca aveva guppy, un branchetto di cardinali, qualche fanalino, cory, etc etc ) che gli ha portato a una bella moria di pesci piano piano, ora ne ha 6 e continuano a morire uno a uno, adesso. problemi di batteri o agenti virali non dovrebbero essere perche altrimenti si ammalerebbero almeno due o tre alla volta, pero li dentro c'è anche un bel botia pagliaccio....pur non avendo acora letto questo topic mi era sorto il dubbio che qualcuno andasse a rompere le scatole ai pesci piu piccoli, non a caso un cory albino che spesso si aggirava nei pressi del nascondiglio del botia ha fatto una brutta fine anche lui...

aplex 07-09-2007 13:34

fandar allora i corydoras nn sostituiscono il botia se vuoi un modo per risolvere il problema ti consiglio di usare dei prodotti chimici, in quanto ancora nn hai pesci e dopo leveresti le eventuali tracce del prodotto con i carboni attivi. secondo me questa è la scelta migliore. i botia sono dei pesci utili contro le lumache ma bisogna dedicarli una vasca solo per loro minimo che vasa 400 litri e inoltre bisogna metterne 4-5 tutti insieme. poi se vuoi provare con la fettina di zucchina nn ce problema, nel mio acquario nn ho usato nè la zucchina nè i prodotti chimici, appena vedevo una lumachina la levavo e dopo una settimana nn ne ho + viste in giro.

matteo super dionea 07-09-2007 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Fandar
Ma infatti non mi lamento di ki ha risposto tipo: babarefu, anzi, ma è fuori argomento di ki parla del Botia, ci saranno altri topic, che tratteranno del pesce in questione. Carissimi miei esperti, è fuori argomento fare le ramanzine ai nuovi arrivati, credo che sia solo una scusa per aumentare il numero di messaggi, ma questo lavoro dovrebbero farlo i moderatori, spesso in questo forum ho trovato gente che risponde a parola a parola pur d aumentarsi il numero di messaggi. Comunque tornando in principio La domanda era: Il Coridoras Sostituisce la funzione del Botia??? -04 punto e basta è inutile fare polemiche sopra polemiche -04
Con questo voglio chiudere la polemica
e sperare che che abbiate capito il senso di questo messaggio. -04 -04 -28d# -28d#

non faccio commenti.. #07

Fandar 07-09-2007 14:38

rivolto a matteo e paolo
speravo di essere stato chiaro, ma vedo, che non capite ciò che leggete....
vi invito a non aiutarmi nel caso in cui chiedo aiuto ok???
grazie a tutti gli altri!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.