![]() |
Quote:
|
dodarocs non intendevo per l"extrachiaro, il fondo doppio non serve per nessuna vasca è uno spreco #36#
|
Il mio amico ha risolto il problema... molto probabilmente telefonerà alla elos.... :-)) :-))
|
Quote:
Col 19mm ho fatto ultimamente una vasca 240x65x65 ed è perfetta. geppy |
[quote="CILIARIS"]dodarocs non intendevo per l"extrachiaro, il fondo doppio non serve per nessuna vasca è uno spreco #36#[/quote
infatti. |
buono a sapersi geppy,io di solito quando faccio quache vasca lunga li metto.che dici sulla mia nuova vasca che sto per incollare di 220x100x75 con cristallo da 19
i tiranti li metto solo sul lato lungo? |
Quote:
Più che i tiranti, però, io monterei dei coltelli ed userei silicone cristallo anche se molto costoso (l'ho fatto su una vasca 320x80x70 e si vede pochissimo). Io proverei senza coltelli, caricherei la vasca e valuterei se è il caso di montarli, perchè quasi certamente sono inutili. geppy |
Scusate l'ignoranza.... ma cosa sono i coltelli??
|
grazie geppy,l"unica mia preoccupazione è che la vasca essendo larga 100cm
potrebbe imbarcarsi al centro,poi come tiranti effettivamente intendevo incollare delle fasce sempre di 19mm larghe 6cm a coltello solo sui cristalli lunghi[e questo che intendi come coltello?] poi come silicone mi è stato consigliato il dow corning 881[io sinceramente è la prima volta che lo uso]ciao |
Quote:
Ti faccio un esempio: una vasca 200x40x60h ed una vasca 200x150x60h hanno lo stesso identico carico sul cristallo anteriore che è sempre 200x60. Quello che deve essere diverso è il supporto della vasca perchè la lastra di fondo avrà flessioni molto diverse tra le due vasche. Spero di essere riuscito a farmi capire pur scrivendo da cani!! :-)) Quote:
Quote:
geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |