AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Primo acquario con discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96789)

Ute1 07-09-2007 16:15

la flora che hai nn è particolarmente bisognosa di co2 .... pero' se ne introduci in pokissima quantita' nn fa male anche perchè tende a tenere il ph bassino . evidentemente ti aiuta molto la fertilizzazzione sotto la sabbia , ma credo che nn appena finisce l'effetto le piante ne risentiranno . eventualmente puoi aggiungere un altro neon in futuro sempre a luce gialla oppure fitostimolante e qualche pastiglia anche se le anubias che radicano su legno hanno bisogno di fertilizzante da assimilare dalle foglie . cmq regolati tu .

Puffo 08-09-2007 10:00

Ringrazio e saluto.

Ute1 08-09-2007 10:04

quando vuoi .

Puffo 10-09-2007 08:54

Ancora una cosa, nel momento che compro i pesci (discus) l'operazione per metterli in vasca precisa (senza mettere l'acqua del negoziante) .

E quanto cibo devo dare e quante volte ne sono arrivati una 15 dal mio negoziante di fiducia e seguendo i vostri consigli ne metterò 4 di diametro 7/8 cm.

Ciao

Ute1 10-09-2007 10:07

quando arrivi a casa immetti nel sacchetto un bicchiere di acqua della tua vasca o anche due , tenendo i sacchetti (purché siano puliti all'esterno ) in vasca . dopo una mezz'oretta li introduci in acquario .
per quanto riguarda il cibo : alimentali 5 volte al giorno con pastone , artemie congelate o liofilizzate , chironomus congelato o liofilizzato , vari mangimi . ovviamente alterna i cibi ed in particolare somministra il chironomus solo 2 volte a settimana . se acquisti congelato , prima di somministrarlo devi sciacquarlo per bene sotto acqua corrente . posta foto appena li hai in casa . buon acquisto .

Puffo 10-09-2007 12:07

Si ma la cosa che ti chiedevo era, una volta che ho messo il sacchetto nella mia vasca e temperato giusto con aggiunta di acqua, i pesci da dentro il sacchetto come faccio a prenderli per metterli nella vasca senza rovescire l'acqua del negoziante???

Ute1 10-09-2007 17:44

o con la mano o se nn hai un buon rapporto con i pesci a livello di tatto , con un retino di quelli che vendono nei negozi di acquariofilia . oppure rovescia tutti i dischi con acqua compresa in un secchio e fai temperare ed abituare mettendo acqua di acquario , poi o con le mani o sempre con retino . dovrebbe essere piu' facile nel secchio .

Puffo 13-09-2007 16:13

Scusa sono sempre qua.....
Allora avviato da circa un mese ph instabile salito di nuovo a 7 e kh andato anche 2,5 quando è il momento di metterci i 4 dischetti????
Tutti gli altri valori sono ok!!!
Nel frattempo ho messo tutti i pesci "pulitori"
5 corridoras panda
3 ancistrus due albini uno no e non ho intenzione di aggiungerne altri!!!
tem 28°
gh 5

Ciao Grazie

Ute1 13-09-2007 18:44

dovresti portare il ph a 6.7 / 6.8 e se introduci pesci giovani gh 7 e kh 4 , la temperatura è ok .

Puffo 17-09-2007 15:09

Quando metto in vasca i 4 dischetti faccio una foto e la metto sul profilo così avrai modo di darmi ancora qualche consiglio utile!!!

Ringrazio ancora .
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.