AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca solo pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96712)

yeah! 06-09-2007 12:38

bèh,secondo me ci starebero bene uno pterois,una murena,uno squaletto poi ho dimenticato qualcosa? #24

dai che scherzo e mi raccomando....evita di metterli perchè sei troppo stretto ;-)

betoken 06-09-2007 14:29

Quote:

Originariamente inviata da elle
io tifo per l'hepatus..il mio preferito..ma anche flavescens, fridmani..purtroppo credo che il sinchiropus (si scrive così #12 ) abbia bisogno di un ambiente un po' diverso per star bene, ma lascio la parola a chi ne sà.
Credo che pesci dalla stessa livrea andrebbero in conflitto #24

Parli di questi?
mettetemi il nome scientifico per intero! Sono un novellino e non ci capisco una mazza! :-D
www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=66752
Dalla scheda non capisco se è un bastardino o no.

www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=65033
Questo mi sembra uno dei più adatti per i principianti.
Sarà mio! #18

www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=65713
Questo è fantastico!
Da quanto leggo devo prenderlo adulto.
www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67591
Il synchiropus non va bene per me perchè, nonostante non abbia bisogno di grandi quantità di luce, trae nutrimento da organismi che vivono nei coralli. E io coralli non ne posso tenere.

grazie per i primi consigli!
Partiamo allora dal flavescens e dall' hepatus.
Coinquilini consigliati?

Abra 06-09-2007 14:35

betoken,il flav... può andare come unico pesce grosso e poi basta metti pesci piccoli o medi e molto colorati,l' hepatus lascialo dove si trova ;-) e il mandarino non mangia dagli invertebrati ma dalle roccie x questo ci vogliono vasche ben mature con molta vita sulle roccie :-)

betoken 06-09-2007 15:14

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
betoken,il flav... può andare come unico pesce grosso e poi basta metti pesci piccoli o medi e molto colorati,l' hepatus lascialo dove si trova ;-) e il mandarino non mangia dagli invertebrati ma dalle roccie x questo ci vogliono vasche ben mature con molta vita sulle roccie :-)

Gli Acanturidi sono i miei preferiti... :-(
Non ce n'è uno consigliabile?
Piuttosto baserei la popolazione proprio su uno di questa famiglia...sempre se posso..

Abra 06-09-2007 15:20

betoken, cambia vasca ;-)

ale_nars 06-09-2007 15:21

betoken, gli acanturidi sono molto "rissaioli" tra di loro,quindi hanno bisogno di molto spazio e molte rocce e invertebrati come nascondigli,inoltre non è vero che sono adatti per cominciare, anzi sono tra i pesci più difficili da tenere soprattutto se ne hai più di uno, perchè si stressano e si ammalano facilmente.
limitati al flavescens che è il più robusto.

betoken 06-09-2007 15:25

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
betoken, cambia vasca ;-)

Nel senso che: Acanturidi=per forza vasca di barriera e non vasca solo pesci? #13

ale_nars 06-09-2007 15:41

Quote:

Nel senso che: Acanturidi=per forza vasca di barriera e non vasca solo pesci?
sarebbe maglio,ma puoi mettere anche solo rocce,ma devi avere un acquario dai 600l in su se vuoi un gruppo di acanturidi bello sano,in 300l metti solo il flavescens.

Abra 06-09-2007 15:47

betoken, giusto come ha detto ale_nars anche se un 500l possono bastare mettendo meno roccie visto che tieni solo pesci.

betoken 06-09-2007 16:11

Scusate, son duro di comprendonoio #19
Non dico di metterne un gruppo ma solo uno.
Neanche solo uno è possibile?
Scusate se rompo... #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.