![]() |
Molto bello come esercizio di bricolage, ma a cosa serve? Tra sfondo e filtro hai sacrificato 1/3 della vasca #24 #24
|
balocco, serve a non avere nulla a vista in vasca, serve a non fare mautenzione, serve ad aver ridotto il consumo delle pompe da 20W a solo 1,5W, come spessore la vasca internamente misura 38,6cm, il filtro ne misura 5,5cm e lo sfondo variabile tra 1cm e 3cm, c'e' chi fa dei 3D di oltre 10cm, non mi pare sacrificata la vasca, fosse stata larga 50cm pero' avrei preferito ;-)
Foto dell'ingombro laterale del filtro e del 3D, non fatevi trarre in inganno dalla prospettiva :-) http://img165.imageshack.us/img165/5...ateralevc7.jpg Aggiornamento, ovvero foto da sopra e sopra/laterale: http://img530.imageshack.us/img530/7818/acqsopraqk5.jpg http://img48.imageshack.us/img48/9106/acqlaterho3.jpg |
Reizel dammi qualche dritta come suddividere gli scomparti per favore :-))
L altezza della vasca utile è 55 cm le altre quote sono scritte ciao Grazie anticipate :-)) |
aengusilvagabondo, ne hai di spazio da gestire, nella parte angolare ci stanno 4 camere verticali, stanotte provo a vedere come farlo, l'altezza dell'acqua sara' al max 55cm, l'altezza minima a quanto sara'?
Nel tuo caso io farei un filtro a flusso lento con molte camere #24 vediamo anche cosa viene in mente a luca2772 :-)) |
balocco, reizel, l'alternativa era fare una vasca in plexiglas delle stesse dimensioni ed impostazione di quel filtro da sistemare dietro la vasca, ma avresti avuto tre tubi da sistemare (due di aspirazione ed uno di ritorno). In tal caso avresti potuto anche evitare lo sfondo 3d mettendo una schermo nero tra filtro e vasca. E la profondità della vasca sarebbe stata totalmente sfruttata.
|
Eh Eh, non si puo' aver tutto, la vasca era quella, vecchia di 3-4 anni, i prototipi da qualche parte bisogna pur farli, se avessi avuto una vasca 100x50x50h invece di 100x40x47h sarei stato + contento :-))
Gli schermi neri non mi piacciono, vanno bene x chi sa tenere le piante... |
reizel, domanda OT, la radice è in resina di quelle che ci sono anche su AI??? Ero indeciso se prenderla non sapendo come fosse, ma se è quella è uno spettacolo.... #25 #36#
|
reizel, vabbè, lo schermo nero era un esempio per non far vedere le frattaglie del filtro attraverso i vetri, poi puoi mettere cosa vuoi, anche il 3d. L'importante era il filtro portato fuori dalla vasca per non rubare profondità.
|
Federico Sibona, preferisco il filtro in vasca che fuori, non si sa mai se perde #23 :-))
Mariolino62, la radice e' di AI,quelle in resina, arrivata rotta in 2 parti, una x colpa del corriere una x disonesta' di AI che ha spedito un oggetto rotto incollato precedentemente, alla fine me la sono tenuta incollandola con la colla a caldo invece dell'attack che non tiene... se la ordini cerca d'essere chiaro e che la imballino bene altrimenti arriva a pezzi... |
Azz fede ho gia creato la gabbia in ferro ...non ho molta scelta ora..
comunque pensavo un altezza minima dal fono di 5 cm . Il filtro lo ricavo dallo sfondo 3D Ok ,attendo una tua idea,io purtroppo non sono molto pratico di questi filtri a flusso lento e quindi mi appoggio a chi ne sa piu di me :-) in tal caso proprio a voi due :-)) ciao Ferdy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |