![]() |
Quote:
|
ho ordinato il t5 e ho deciso di installarci un costoso impianto di CO2.. così posso permettermi qualche pianta un pò più esigente! :-))
ho parlato con negoziante dell'ocean (il negozio di acquariofilia a preganziol in provincia di treviso.. qualcuno lo conosce? è molto famoso.) e mi ha detto che i cardinali non soffrono più di tanto la forte luce, e visto che sono nati in cattività non segnalano mai problemi riguardanti l'eccessiva illuminazione come sarebbe con esemplari importati dalla natura! ;-) in fondo ho visto dal vivo tantissimi acquari con luci potentissime e cardinali che sguazzavano tranquillamente da una parte all'altra della vasca.. :-) |
Cardinali e scalari?...non è un po fritto misto?...forse in un acquario molto piantumato gli scalari soffrono un po...
Quote:
|
no cardinali e scalari non è un fritto misto.. vengono dallo stesso posto, hanno le stesse esigenze di ph durezza ecc.
la CO2 al lievito di birra non mi attira tanto.. e ho sentito molti pareri discordanti. meglio andare su un bell'impianto tradizionale (se costa vuol dire che è di qualità). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |