![]() |
Il filtro esterno di solito si installa sotto la vasca... funziona meglio.
(è grande come una scatola da scarpe in verticale). Se riesco ti posto una foto del mio... ciao |
Scusa Picci, ma non è meglio tenerli distanti entrata e uscita.... ? #24 magari visto che sembra proprio in allestimento erano uniti solo per prova... :-))
|
Mitico... i miei compagni di scuola mi chiamavano Picci... :-)) :-))
In due vasche diverse ho le due diverse soluzioni... Dipende dalla vegetazione che hai in vasca... In quella sopra ho crinum thaianum (lunghe foglie galleggianti) quindi devo sparare e ciucciare l'acqua in modo da dare una lenta corrente circolare. Per quanto riguarda l'efficienza filtrante, basta che aspiri dal fondo e ributti in alto. |
:-) :-)
ma cosi non si rischia di ripescare sempre la stessa acqua.... ? #24 |
Hai idea di che velocità ha l'acqua in uscita da un filtro esterno?!? prima di ripescarla fa almeno due giri della vasca... #36# #36#
|
in effetti... :-)) :-)) :-))
|
mannaggia. ad averlo saputo prendevo direttamente un filtro esterno visto che ho un mobile sotto #07 io pensavo si potesse solo applicare a lato della vasca, per questo ho optato per quello interno. vorrà dire che cercherò di rivenderlo.
adesso come mi consigliate di fare? finisco di far maturare questo e dopo ne prendo uno esterno? come si fa il passaggio da un filtro a un altro? GRAZIE |
Il consiglio spassionato è di passare ad un esterno.
Per il cambio, li fai girare assieme per un mese e poi levi l'interno, che rivenderai completo di tutti i materiali filtranti. PS Quasi tutti i filtri esterni sono senza riscaldatore... compra anche quello. :-)) |
però prima devo vedere quanto spazio ho dietro al mobile, non so se c'è abb spazio per i tubi e il mobile non si può spostare perchè fa parte di una grande libreria. il riscaldatore ce l'ho già. a dopo! #36#
|
è praticamente attaccato, di sicuro da dietro non passano i tubi e nemmeno di lato sulla mensola. l'unica sarebbe tenere le porte dell'armadietto che c'è sotto semi aperte ma non è proprio il massimo. per adesso devo tenermi il filtro interno, meno male non l'ho comprato per niente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |