AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   rumorosità filtri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96682)

Paolo Piccinelli 06-09-2007 11:02

Il filtro esterno di solito si installa sotto la vasca... funziona meglio.
(è grande come una scatola da scarpe in verticale).

Se riesco ti posto una foto del mio...

ciao

Mariolino62 06-09-2007 11:34

Scusa Picci, ma non è meglio tenerli distanti entrata e uscita.... ? #24 magari visto che sembra proprio in allestimento erano uniti solo per prova... :-))

Paolo Piccinelli 06-09-2007 13:17

Mitico... i miei compagni di scuola mi chiamavano Picci... :-)) :-))

In due vasche diverse ho le due diverse soluzioni... Dipende dalla vegetazione che hai in vasca... In quella sopra ho crinum thaianum (lunghe foglie galleggianti) quindi devo sparare e ciucciare l'acqua in modo da dare una lenta corrente circolare.

Per quanto riguarda l'efficienza filtrante, basta che aspiri dal fondo e ributti in alto.

Mariolino62 06-09-2007 13:24

:-) :-)
ma cosi non si rischia di ripescare sempre la stessa acqua.... ? #24

Paolo Piccinelli 06-09-2007 13:26

Hai idea di che velocità ha l'acqua in uscita da un filtro esterno?!? prima di ripescarla fa almeno due giri della vasca... #36# #36#

Mariolino62 06-09-2007 13:34

in effetti... :-)) :-)) :-))

Aluz 06-09-2007 16:32

mannaggia. ad averlo saputo prendevo direttamente un filtro esterno visto che ho un mobile sotto #07 io pensavo si potesse solo applicare a lato della vasca, per questo ho optato per quello interno. vorrà dire che cercherò di rivenderlo.

adesso come mi consigliate di fare? finisco di far maturare questo e dopo ne prendo uno esterno? come si fa il passaggio da un filtro a un altro? GRAZIE

Paolo Piccinelli 06-09-2007 16:43

Il consiglio spassionato è di passare ad un esterno.
Per il cambio, li fai girare assieme per un mese e poi levi l'interno, che rivenderai completo di tutti i materiali filtranti.

PS Quasi tutti i filtri esterni sono senza riscaldatore... compra anche quello. :-))

Aluz 06-09-2007 16:52

però prima devo vedere quanto spazio ho dietro al mobile, non so se c'è abb spazio per i tubi e il mobile non si può spostare perchè fa parte di una grande libreria. il riscaldatore ce l'ho già. a dopo! #36#

Aluz 06-09-2007 20:36

è praticamente attaccato, di sicuro da dietro non passano i tubi e nemmeno di lato sulla mensola. l'unica sarebbe tenere le porte dell'armadietto che c'è sotto semi aperte ma non è proprio il massimo. per adesso devo tenermi il filtro interno, meno male non l'ho comprato per niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.