![]() |
Ma ora non ci sono piu dentro... e da 1 pezzo pure...
La sabbia è talmente poca (1 cm) che nn penso riesca a fare da biologico.. cmqe provo a toglierla appena posso... niente fotoperiodo OK sjoplin. Provo a procurarmi quei batteri BIODIGEST. CIAO! |
Per il magnesio cosa posso fare se è basso??
Ah mi avevano suggerito ( un utente del forum ) di cambiare 1 po d'acqua perkè i Nitrati cosi alti me lo scordo proprio che si abbassino da soli... concordate? |
ravnosalex, per il Mg ci sono integratori (tipo Kent Tech M), ma non me ne preoccuperei più di tanto ora...
Ti ho mandato un mp per dirti che se vuoi potresti fare un cambio di acqua usando l'acqua della mia vasca che è bella matura e soprattutto senza nitrati. Non saprei però quanta acqua cambiare su 30 litri, pensavo 5 o 10 qualcuno ha dei suggerimenti? |
i cambi possono aiutare ad abbassare i nitrati ma non risolvono il problema!
|
preve84, Eleonora infatti se il problema erano i cannolicchi, la spugna, la sabbia che funzionava da biologico basta levarli (come credo che abbia fatto), così si elimina il problema alla radice, poi si dà un aiutino esterno al sistema facendo un cambio con acqua già matura...Il resto del lavoro lo faranno i batteri e il tempo! :-))
|
gazza, esatto! ;-)
|
Cannolikki spugna levati già da 6 giorni ormai.. la sabbia ne levo il piu possibile e DOMENICA vengo a prendermi 15lt (ho quella tanica) di acqua matura da te... Grazie gazza! :-)
|
Un mio amico mi ha regalato una confezione nuova di Cycle della ASKOLL ne ho messo la quantità consigliata... e cmqe stamattina avevo misurato i nitrati e il viola dei salifert era minore rispetto a 3 gg fa... speriamo facciano effetto questi batterucci :-))
La sabbia non ho avuto ancora il tempo di sifonarne un po #07 |
Ragazzi gli NO3 sono fermi a 50!! non si abbassano!! sabbia tolta al 80% il resto lo levo domattina perkè l'altro giorno andavo di fretta....
Praticamente non ne vogliono sapere di abbassarsi... cosa mi consigliate? P.S sto inserendo già da 4 giorni un tappino al gg di ASKOLL CYCLE... continuo? Domani riporto i valori. CIAO! |
TOLTO IL 99% DELLA SABBIA!
Che lavorone... manca 1 po d'acqua ovviamente.. circa 1 cm e mezzo... cambiato le resine... ora PHOSVEC nuove di zecca... C'è un polverone ora in vasca... Ora speriamo bene... consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |