![]() |
guarda di sicuro vorrei mettere i guppy, dei barbi tetrazona e dei corydoras, poi altre specie le scegliero successivamente in modo da essere compatibili il piu possibile con questi tre, per questo motivo vorrei tenere un ph intorno al sette e abbassare il kh tra 6 e 7.....per quando riguarda il filtro che è in maturazione, come accennato nel primo post l'acquario è stato appena avviato, a cosa ti riferisci? ad aspettare che arrivi a maturazione per fare variazioni sui valori di ph e kh? poi il discorso di aggiungere altre piante, quelle mi conviene metterle ora o aspettare comunque che il sistema maturi? scusatemi se non sono stato troppo chiaro staro piu attento in futuro
|
Io disporrei le piante in modo tale da lasciare le + alte verso il filtro e le più basse nella parte sx. Così, a mio avviso, verrebbe + carino, considerando che si ha la veduta da entrambi i lati.
Userei le rocce x spezzare la continità delle piante |
Prima di fare altre mosse, dovresti leggerti con calma le schede di Acquaportal relative all'acquario di acqua dolce così da farti una idea di massima e poi se c'è qualcisa che non ti è chiaro siamo qui per risponderti.
Studiati bene anche i pesci da inserire quelli menzionati da te non sono ben compatibili. |
Suggerisco solo per il futuro di usare pietre tutte dello stesso tipo, vedrai la differenza ;-).
p.s. @Torakiki: se mi alzo alla mattina e vedo un altro avannotto nato per me sono bestemmie... non so più dove metterli :-D |
per quanto riguarda guppy e barbi tetrazona non mi sembra che ci siano grosse incompatibilita ho letto sulla guida completa ai pesci tropicali che i barbi tendono a mordicchiare se non distratti da altri esemplari della propria specie pensavo mettendone un branchetto di ovviare a questo problema, pensando poi ai cory che tendono a stare molto sul fondo non mi sembrava che si infastidissero troppo...magari si barbi e guppy tendono a stare verso l'alto
|
ehm ragazzi scusatemi ma mi sono accorto solo ora di aver aperto il topic nella sezione sbagliata non è che qualche buon moderatore potrebbe spostarmelo nella sezione il "mio primo acquario"?
|
il mio consiglio è di trasformarlo in un marino così poi metti i pesci pagliaccio e potete fare branco... -c25
|
Quote:
Scusate l'O.T. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |