AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Aiuto nuovo allestimento da 0! AGGIUNTE FOTO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96550)

H2.O 06-09-2007 15:07

i prodotti essenziali Dennerle sono: E15, pflanzongold 7, V30 e se metti anche le rosse ti consiglierei l' A1.

le rosse puoi metterle a patto che somministri la Co2.

per il problema dei tre lati metti le piante più alte vicino al lato della parete e vai a "scendere" mettendo sempre piante più basse ;-)

draik 06-09-2007 17:59

ok allora per le rosse per adesso mi astengo invece per la calli va bene così in modo da formare un praticello davanti? cmq per la co2 gg ho inserito quella a fermentazione dovrebbe andare bene per ora? per il problema dei tre lati fa niente ho deciso di farlo in modo cm se si vedesse sl da 2 lati tanto l'altro lato nn si vede molto.Invece poi quali altre piante mi consigliate e cm le dovrei disporre?grazie e ciao

Nebulus 07-09-2007 10:09

Secondo me la tua vasca è troppo grossa perché un impianto a fermentazione abbia un qualche effetto.

draik 07-09-2007 10:33

eh infatti era quello il mio dubbio purtroppo per adesso è il max ke posso permettermi,cmq per le piante ke ho anke senza co2 però cn la luce e i fertilizzanti della dennerle cela fanno? poi per la calli adesso riuscirei a farla crescere? cmq acquaingros è affidabile cm rivenditore online o ci sn stati molti disguidi? grazie e fatemi sapere ciao

draik 08-09-2007 11:45

ok ho deciso di usare la glosso x creare un praticello davanti credete ke riuscirebbe a crescere? fatemi sapere grazie e ciao

draik 08-09-2007 14:20

up -20 -20 xk nn mi risp nex?! -20

Nebulus 08-09-2007 15:07

Ti ho già detto che più o meno qualunque pianta dovrebbe crescere, cosa vuoi ancora? :-)

draik 08-09-2007 18:08

no va be volevo la conferma se riuscirei a far formare un bel praticello cn la glosso usando la co2 a lievito e i prodotti dennerle? cmq la umbrosum ha iniziato a fare pure le bolle di ossiggeno questo significa ke allora la co2 funziona nonostante nn sia il max a lievito? grazie e ciao

draik 08-09-2007 18:09

Ah e poi volevo pure qualke consiglio su ke altre piante mettere? cioè voi cosa aggiungereste? grazie e ciao

mat85 08-09-2007 18:33

Per sapere se il livello di co2 è giusto basta che guardi l'ampollina o fai dei test.
se è ok la glosso dovresti riuscire a coltivarla perche la luce non ti manca e i prodotti se hai preso quelli consigliati vanno bene.
aggiungerei della eleocharis in punti strategici nel mezzo, della rotala rotundifolia(verde) sul fondo e della eusteralis stellata, sempre sul fondo.
poi dipende dai gusti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.