![]() |
Quote:
allora faccio un'acquario di varie specie di cryptocoryne con microsorum o muschi sui legni... Quote:
|
...intendevo crypto più alte delle parve, ma di altezza media. comunque si, le piante più alte di tutte meglio dietro!
|
ok per la disposizione...
riguardo al numero ho letto di partire con un numero esiguo di piante per poi trapiantarle...considerando che ho 2 radici (una grande quasi fino al pelo dell'acqua e l'altra più contorta e piccola) con quante mi consigliate di partire tra alte dietro e laterali, pratino e piante da centro considerando la luce e che non voglio usare CO2? |
tieni conto che le piante citate, essendo a crescita lenta, non si ripiantano x talea, x cui ti conviene comprarne qualcuna in più. le crypto si allargano un po'.
comunque comincerei col microsorum e il muschio, così inizi a legarli ai legni, senza ospiti in vasca sarà più facile che attecchiscano. io ho provato con entrambi: molto bene il microsorum, che si è attaccato in un mese e ha iniziato a crescere, mentre il muschio è più rognoso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |